Domenica 22 ottobre verrà trasmesso negli Stati Uniti, su Fox, un “documentario” dedicato al venticinquesimo anniversario dell’episodio della serie I Simpson intitolato Homer at Bat.
Lo speciale si intitolerà Springfield of Dreams: The Legend of Homer Simpson e proporrà anche le interviste ai giocatori apparsi nell’iconica puntata, esperti dello sport, telecronisti e celebrità televisive come Joe Buck di Fox Sport, l’autore George Will, Dr. Oz, Tim Gunn e il sindaco di New York Bill De Blasio. Sullo schermo ci saranno poi sei minuti di animazione originale che comprende le dichiarazioni di Homer, Moe, Wiggum e Apu, e si commenterà e la presenza di Homer Jay Simpson nella Hall of Fame dedicata ai campioni dello sport.

La regia del “documentario” della durata di un’ora è di Morgan Spurlock e il progetto è stato ideato come versione satirica del documentario Baseball, realizzato da Ken Burns.

Il filmmaker ha dichiarato:

“Amo I Simpson così tanto e sono orgoglioso di collaborare nuovamente con loro per realizzare questo incredibile speciale. Uno speciale così speciale che non solo celebra Homer Simpson ma ricorda inoltre a tutti noi che, se forse ci sforziamo meno di quanto siamo facendo, possono accadere cose grandiose”.

Ecco il promo di Springfield of Dreams:

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie I Simpson grazie alla nostra scheda.

Fonte: ComingSoon.net