I Simpson hanno voluto rendere omaggio per un’ultima volta a Marcia Wallace, doppiatrice del personaggio di Edna. Nell’episodio andato in onda domenica negli Stati Uniti, Ned Flanders ha infatti ricordato con affetto l’insegnante visualizzando nella sua mente un tango ballato insieme a lei e sottolineando quanto sente la sua mancanza.

Al Jean, produttore esecutivo dello show, ha spiegato:

“Sfortunatamente quelle erano le uniche due battute che Marcia aveva registrato e avevamo a disposizione. Gli spettatori hanno ipotizzato che avremmo potuto avere un episodio in cui dirle addio ma non avevamo il materiale per farlo. Quindi abbiamo pensato che il modo migliore di salutarla fosse utilizzare quello che avevamo in quella breve scena che diceva quanto ci manca”.

La puntata andata in onda il 9 marzo sarà l’ultima volta che apparirà l’insegnante di Bart e dei suoi amici:

“Non sarà più nello sfondo e, ovviamente, non avremo altre parti vocali. Non diremmo mai “Ecco la signora Crapapall” facendola doppiare da qualcun altro”.

Nei rimanenti episodi della stagione non ci saranno altri insegnanti, ma forse in futuro ci sarà spazio per un altro personaggio perché gli autori stanno pensando di sfruttare l’idea che nelle scuole pubbliche ci siano spesso supplenti e personale temporaneo, permettendo anche di avere delle guest star.

I produttori de I Simpson avevano già reso omaggio a Marcia Wallace negli episodi trasmessi il 3 novembre e il 15 dicembre, e Jean ha sottolineato:

“Tutto quello che ha a che fare con Marcia è stato molto triste perché è così meravigliosa. Volevamo fare qualcosa che mostrasse il nostro rispetto con cura e utilizzando quel poco materiale inedito”.

Ecco l’omaggio all’attrice:

Fonte: EW