History ha annunciato di aver ordinato una seconda stagione, composta da dieci episodi, della sua serie originale Six.
La messa in onda delle prime otto puntate terminerà l’8 marzo e le riprese di quelle successive inizieranno invece in estate.

Il progetto è stato creato da William e David Broyles, ottenendo una media di 2.9 miliondi spettatori nei dati che comprendono la messa in onda in diretta e i successivi tre giorni.
La première, andata in onda il 18 gennaio, ha ottenuto inoltre un totale di 3 milioni in una settimana, di cui 1.4 milioni tra i 25 e i 54 anni e 1.2 milioni tra i 18 e i 49.

Six, con protagonista l’attore Walton Goggins (Justified, Sons of Anarchy), si ispira a fatti realmente accaduti e segue i membri del Team Six durante la loro missione: eliminare un capo talebano in Afghanistan. La situazione si complicherà a causa della scoperta che un cittadino americano sta collaborando con i terroristi.

Fanno parte del cast anche Jaylen Moore (Homeland), Kyle Schmid (Copper), Barry Sloane (Revenge), Juan Pablo Raba (Narcos), Edwin Hodge (Chicago Fire) e Donny Boaz (The Great Debaters).

Jana Bennett, presidente e manager di History, ha sottolineato:

Six è una serie drammatica coinvolgente che affronta la nostra storia recente e, al tempo stesso, è immensamente rilevante nel clima culturale contemporaneo. Ha colpito il nostro pubblico e siamo orgogliosi di continuare a raccontare le storie coraggiose, sul campo di battaglia e fuori, delle vite complesse di questo gruppo di militari specializzati”.

Fonte: Deadline