Poco più di un anno fa ci chiedevamo tutti se, dopo l’uscita della quarta stagione, SKAM Italia sarebbe stato rinnovato per una quinta stagione. All’epoca Ludovico Bessegato aveva risposto:

Non si sa mai in questo mondo, hanno addirittura continuato Prison Break quando tutti credevano che il protagonista era morto, quindi non si può mai dire che è una serie è veramente finita. Ti posso dire che in questo momento non è una cosa a cui sto pensando perché voglio godermi l’uscita di questa quarta stagione, che è stata molto lunga ed è stata messa a dura prova anche dal Covid nella sua chiusura. Adesso voglio un attimo stoppare la testa, sedermi sul divano e godermi questa cosa con chi l’ha realizzata con me. Poi fra poco capiremo, anche perché non dipende da noi. Se ci verrà richiesta, se ci saranno le condizioni, perché no, però ancora non lo possiamo sapere e comunque non dipende da me.

Ebbene, oggi Netflix ha annunciato ufficialmente che la serie tornerà con i nuovi episodi nel 2022, questa volta solo su Netflix (esce quindi di scena TimVision). La quinta stagione del remake dell’omonima serie norvegese verrà prodotta nuovamente da Cross Productions, per ora descritta solo così:

Dopo il successo delle precedenti stagioni, già disponibili sul servizio, SKAM Italia torna con una nuova storia e gli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza.

Netflix ha anche diffuso un breve video di annuncio:

 

 

CORRELATO A SKAM ITALIA:

Potete commentare qui sotto o sul forum

 

I film e le serie imperdibili