In attesa della partenza a gennaio MTV si sta impegnando per promuovere il remake americano di Skins: oltre ad aver aggiornato il sito ufficiale della serie con numerosi video di presentazione del cast, ha aperto un account ufficiale su Tumblr, inserendo ogni giorno nuovo materiale, spesso realizzato con il contributo di utenti e fan.

Tra gif, fan-video e foto, il canale non si preoccupa di chi già accusa il remake di essere “orribile”, nonché un affronto nei confronti della serie originale, rispondendo con un’eloquente immagine intitolata to the left (alla vostra sinistra).

A Horrible Remake

Bryan Elsley, creatore della serie originale, trasmessa in Inghilterra da E4, assicura che il remake americano non sarà una copia incolore, scrivendo:

In questa prima stagione ci saranno due soli episodi che seguiranno esattamente la serie originale: il primo e un altro (ma non vi dirò quale). Per il resto la serie si muoverà per conto proprio, grazie all’immaginazione del team di autori americano.

Team che sembra già volersi distinguere per la scelta di un linguaggio diretto e senza censure, come potete vedere in queste foto promozionali, accompagnate da slogan quali Eat Pray Fuck (chiara citazione o presa in giro dell’ultimo film di Ryan Murphy: Eat Pray Love):

Skins: Eat Pray Fuck

Skins: Lazy, In Love

Skins: Friends

Skins: Tony

Scritta da Bryan Elsley e Jamie Brittain, già autori dell’originale inglese, Skins (US) partirà negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2011 su MTV.

La quinta stagione della versione inglese andrà in onda a inizio 2011 su E4.

In Italia la serie è stata trasmessa da MTV Italia.

Fonte: Skins.tv