Inizieranno a Romafebbraio le riprese di 1992, la serie di Sky incentrata sull’inchiesta di “Mani Pulite” che diede il via a Tangentopoli: in queste settimane la produzione ha dato via ai casting per trovare gli attori che interpreteranno i ruoli più importanti, ovvero Antonio di PietroMarcello dell’UtriGiovanni Falcone, Francesco Saverio Borrelli e Gherardo Colombo.

Sono state diffuse oggi le descrizioni dei personaggi: dell’Utri è “palermitano, presidente Publitalia, elegante, imperturbabile e colto”, mentre Falcone “siciliano, occhi vivi e penetranti, capelli brizzolati, sorriso affabile”.

Antonio di Pietro - Mani Pulite - Tangentopoli - 1992, serie TV di Sky

1992 è stata ideata da Stefano Accorsi e verrà sceneggiata da Alessandro FabbriLudovica Rampoldi e Stefano Sardo, con la supervisione di Nicola Lusuardi. Sono previsti 10 episodi, ognuno dei quali racconterà un mese del 1992, partendo dal primo arresto del 17 febbraio, per concludersi il 15 dicembre, con l’avviso di garanzia al segretario del PSI Bettino Craxi. La serie andrà in onda su Sky a fine 2013.

Fonte: ASCA