Sky ha annunciato che donerà 500.000 sterline a favore dal COVID-19 Film and TV Emergency Relief Fund sostenuto dal British Film Institute e dall’organizzazione Film And TV Charity per aiutare le persone difficoltà nel Regno Unito a causa del Coronavirus.
La società di proprietà di Comcast ha seguito l’esempio di quanto fatto da BBC, Netflix, BFI e Warner Media per sostenere i lavoratori e i freelancer che hanno subito delle conseguenze economiche a causa della chiusura delle produzioni nel Regno Unito.
Le persone interessate potranno fare richiesta del sostegno economico online fino al 22 aprile.

L’amministratore delegato di Sky Studios Gary Davey ha dichiarato:

Chi lavora dietro le scene è la spina dorsale della produzione televisiva e cinematografica nel Regno Unito. Durante questo periodo incredibilmente difficile, è importante fare tutto il possibile per sostenere i nostri colleghi freelance che hanno bisogno di aiuto e speriamo che questa donazione aiuti ad alleviare alcune delle imminenti sfide economiche che molti di loro affronteranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Alex Pumfrey, CEO della Film and TV Charity, ha aggiunto:

Il sostegno di Sky è una spinta fantastica nei confronti dell’Emergency Relief Fund che compierà un’enorme differenza per molte persone e il sostegno di Sky alla nostra strategia a lungo termine riguardante la salute mentale, il Whole Picture Programme, significa che collaboreremo insieme per sostenere la forza lavoro durante e dopo questa crisi.

Che ne pensate del sostegno di Sky al settore cinematografico e televisivo britannico durante l’emergenza Coronavirus tramite il Film and TV Emergency Relief Fund? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline