Sky Italia parteciperà alla realizzazione del progetto Gaddafi, incentrato sulla vita del politico libico Mu’ammar Gheddafi. Il progetto sviluppato dalla pay-tv insieme a Entertainment One e Palomar è stato creato e scritto da Roberto Saviano.

Nel team di sceneggiatori, oltre al già citato autore di Gomorra, figurano l’inglese Clive Bradley, già dietro il drama Trapped, e Nadav Schirman (The Green Prince). La serie è basata sulla vita del militare e leader, per decenni massima autorità del paese africano. Saviano e Schirman saranno produttore esecutivi della serie; alla produzione Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar. Polly Williams e Carolyn Newman supervisioneranno il progetto per la EOne, con Nils Hartmann e Sonia Rovai responsabili per Sky Italia.

In una descrizione fornita dallo stesso Saviano lo scorso anno, la serie veniva così presentata:

È una serie tv su un guerriero e un sognatore che si trasforma in un tiranno crudele e spietato. Un miliardario del petrolio e un oppressore vizioso. È la storia di un avventuriero del deserto, un tiranno rock’n’roll, che si è assunto la responsabilità di attacchi terroristici che non aveva organizzato e ha detto di avere legami con gruppi criminali che non conosceva pur di avere il monopolio di una delle risorse più importanti: la paura.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline