Come sapete, siamo agli Upfront di Sky a Milano. Dopo la presentazione dei palinsesti di FOX, è toccato ora a Sky e in particolare a Sky Atlantic, il nuovo canale completamente dedicato alle serie tv (con una attenzione particolare a HBO).

Più tardi o domani vi riporteremo tutti gli annunci nel dettaglio, ma per ora ecco le novità. True Detective, acclamata serie tv della HBO, arriverà tra settembre e ottobre su Sky Atlantic. Sky ha acquistato tutti i diritti della serie, ciò significa che la prima stagione e le successive, per almeno sei anni, andranno in onda SOLO sui canali Sky (quindi non in chiaro). Su Sky Atlantic arriveranno nei prossimi mesi anche Fargo, Boardwalk Empire 5, House of Cards 3 (ad aprile) e Il Trono di Spade 5 (in contemporanea con gli USA).

Per quanto riguarda le serie originali, la seconda stagione di Gomorra è in lavorazione: le sceneggiature sono quasi pronte, e le riprese inizieranno a marzo. Meno aggiornamenti, invece, su Diabolik: per ora sappiamo solo che le sceneggiature sono a buon punto e che le scenografie verranno curate dal tre volte premio Oscar Dante Ferretti. La serie verrà prodotta interamente a Cinecittà.

Maggiori aggiornamenti più tardi!