Il sito del magazine Entertainment Weekly ha pubblicato in anteprima i disegni preparatori delle creature che debutteranno nella seconda stagione di Sleepy Hollow, che sarà composta da 18 episodi, e ottenuto qualche anticipazione dal produttore esecutivo Roberto Orci.

Ecco i dettagli più interessanti:

  • Nelle puntate ci saranno delle creature più spaventose rispetto alle precedenti, ma non verrà perso il senso dell’umorismo perché spesso emerge proprio dall’essere impauriti.
  • La storia riprenderà da dove si era interrotta: Abbie (Nicole Beharie) sarà bloccata nel purgatorio all’interno di una casa di bambole della sua infanzia, che sarà un punto di partenza per scoprire qualcosa in più sulla sua famiglia, mentre Crane (Tom Mison) è ancora sepolto nella cassa in cui è stato intrappolato da Henry Parrish (John Noble), la stessa in cui il figlio di Ichabod è rimasto bloccato per un paio di secoli dopo essere stato sepolto dalla congrega di Katrina. Frank Irving, inoltre è accusato di omicidi che non ha commesso. I personaggi non potranno aiutarsi a vicenda fino a quando non troveranno un modo per uscire dalla situazione in cui si trovano e forse alcuni di loro non riusciranno a risolvere i propri problemi.
  • Orci ha raccontato che non si può mai prevedere che accoglienza riceverà uno show, tutto quello che si deve fare è sperare e pregare di ottenere l’approvazione degli spettatori. I risultati ottenuti da Sleepy Hollow sono stati sorprendenti e il fatto che tutte le persone coinvolte siano entusiaste del progetto ha contribuito al risultato finale. L’atmosfera sul set della seconda stagione è quella di un team che ha avuto una vittoria e non vuole cadere nel tranello di pensarci troppo o proporre qualcosa di completamente diverso. L’obiettivo è quello di mostrare qualcosa di nuovo che però si inglobi in modo naturale in quello che si è fatto fino a quel momento.
  • Nella seconda stagione ci potrà essere uno spazio maggiore per alcuni elementi: ad esempio Abbie e Crane si sono scambiati la posizione in cui si trovano perché  lei era, in un certo senso, restia ad accettare il fatto di essere una testimone biblica mentre ora sarà determinata a combattere il male anche se questo significherebbe sconfiggere Henry, figlio di Crane. Ichabod, quindi, eisterà nel procedere con la sua missione. Gli obiettivi di Abbie e Jenny saranno finalmente gli stessi e staranno risolvendo parte dei loro problemi personali, cercando di scoprire qualcosa in più sulla loro madre e come siano arrivate a quel punto. Irving, invece, proseguirà nel suo tentativo di proteggere sua figlia e verrà tentato da Henry Parrish che è il personaggio più malvagio e cerca di portare le persone a commettere le azioni sbagliate, mettendole una contro l’altro, e trasformandole in cattivi.
  • I cavalieri dell’apocalisse sono infatti delle persone normali che si sono ritrovate a interpretare questi ruoli. Il Cavaliere senza testa, ad esempio, era un uomo innamorato di Katrina e la sua lotta per averla continuerà nella seconda stagione.
  • Katrina riuscirà a vedere la sua vera natura e si approfondirà la loro storia perché lui continua a considerarla in modo romantico e forse lei potrebbe essere tentata da questo uomo/divinità maligna o provare a utilizzare i suoi sentimenti per scoprire quello che le interessa.
  • Henry Parrish verrà mostrato come un uomo comune che vive a Sleepy Hollow tra i cittadini e prova a muovere le cose in modo da distruggere la città.
  • In città arriverà inoltre un nuovo sceriffo che non è a conoscenza del fatto che Sleepy Hollow sia al centro di attività sovrannaturali, elemento che complica la vita di Abbie e Ichabod.
  • Il nuovo personaggio, Nick Hawley, sarà un antiquario simile a Indiana Jones, ma più mercenario, che viaggia per il mondo per cercare artifatti in cambio di soldi; aspetto che lo avvicina più a Han Solo che a Indy. L’uomo non è consapevole del fatto che gli oggetti possano avere dei poteri reali e solo quando incontra Abbie e Ichabod inizia a capire l’importanza di quello che aveva trovato, oltre a rappresentare una fonte di interesse per la poliziotta e forse di irritazione per Ichabod.
  • Nick verrà introdotto nella trama grazie al suo legame con Jenny, che ha conosciuto durante uno dei suoi viaggi.
  • Moloch ha cambiato aspetto perché sta progettando di introdursi completamente nel nostro mondo, quello è il suo obiettivo.
  • Nella nuova stagione apparirà una nuova creatura chiamata Kindred che è come una versione riflessa del cavaliere senza testa: ha quasi le stesse capacità ma è stato portato a combattere insieme a Abbie e Crane. Sarà un grande cattivo che potrà aiutare i protagonisti anche se difficilmente controllabile.
  • Gli autori hanno in programma di introdurre i restanti due cavalieri dell’apocalisse ma, per ora, hanno già delineato undici episodi. In base alla reazione dei fan alla prima parte dellla stagione gli sceneggiatori capiranno come far proseguire la storia anche se sicuramente si getteranno le basi per la loro entrata in scena.
  • Con l’arrivo di un nuovo personaggio attraente i protagonisti potranno capire la natura dei sentimenti che li legano. Katrina farà di tutto per sfuggire al Cavaliere senza testa e riunire la sua famiglia, lo stesso obiettivo di Crane che spera di trovare un modo per avvicinarsi al figlio. Abbie non è una sfasciafamiglie e fino a quando Ichabod e sua moglie saranno innamorati lei rispetterà il loro rapporto. Roberto Orci ha ricordato che ogni grandiosa storia d’amore è preceduta da una meravigliosa amicizia e questa verrà sicuramente mostrata in modo dettagliato, anche se poi gli autori potrebbero cambiare idea o la situazione evolversi diversamente da quanto previsto in modo naturale.
  • Jenny alla fine della stagione era in pericolo di vita e si scoprirà come una società segreta stia cercando di salvarla, ma non si può sapere se per usarla nella guerra dalla parte del bene o da quella del male.
  • Benjamin Franklin avrà un ruolo importante nella trama perché alcune di alcune sue invenzioni e scoperte verranno mostrati lati nascosti che potrebbero rivelarsi essenziali per salvare Abbie o far riunire Crane e Katrina.

Ecco le immagini delle creature della seconda stagione e una clip mostrata al Comic-Con di San Diego in cui Ichabod è alle prese con il comportamento delle banche, per lui incomprensibile, nell’attesa di accedere alla cassetta di sicurezza in cui si trova qualcosa di molto importante:

http://youtu.be/M-uvP_qI1xI

Fonte: EW, Youtube