Dopo quelli di Lost, anche il cast e i produttori di Sleepy Hollow hanno partecipato a un panel organizzato al PaleyFest, durante il quale hanno parlato della seconda stagione della serie. Tra i vari, all’evento erano presenti i produttori esecutivi Mark Goffman, Alex Kurtzman e Len Wiseman. Ecco cosa hanno anticipato.

1. Nuovi personaggi
Gli showrunner hanno promesso l’introduzione di nuovi personaggi, sia umani che soprannaturali. Uno di questi sarà il sostituto del Capitano Irving (Orlando Jones), attualmente dietro le sbarre, e non sarà un tipo amichevole.

2. I dilemmi di Ichabod e Katrina
Alex Kurtzman ha spiegato che la “redenzione” sarà uno dei temi principali della seconda stagione. A tal proposito, il produttore ha aggiunto che vedremo Ichabod (Tom Mison) e Katrina (Katia Winter) porsi parecchi dubbi su Henry (John Noble). “Per quanto possa essere maligno, rimane comunque loro figlio. Non sarà facile decidere cosa fare di lui,” conferma Len Wiseman. “In fin dei conti, uccideresti tuo figlio? Questo sarà causa di conflitto.”

3. Il passato di altri personaggi
Mark Goffman ha rivelato che Abbie (Nicole Beharie) e Jenny (Lyndie Greenwood) hanno una storia particolarmente interessante da esplorare. “Facciamo finta che Abbie esca dal purgatorio, comincerebbe a chiedersi cosa c’è dentro di lei che la rende così come è oggi.” Anche Andy Brooks (John Cho) ha un passato interessante da conoscere.

4. Il destino di Andy e Jenny
I fan continuano a chiedersi se Andy e Jenny compariranno nella seconda stagione. Gli showrunner hanno evitato di rispondere in maniera diretta alla domanda se sono morti o meno. Tuttavia, Goffman ha affermanto che “una delle cose migliori di Sleepy Hollow è che puoi anche essere morto, ma questo non vuol dire che devi andare via.”

5. Il look di Ichabod
Wiseman ha spiegato che, nonostante le richieste dello studio, Ichabod non cambierà i propi abiti. Il vecchio abbigliamento del protagonista, infatti, fa parte della personalità del personaggio. “E’ un ragazzo arrogante e cocciuto. E’ il tipo di personaggio che non cambia. I suoi abiti da colono sono un modo per rimanere ancorato in un mondo per lui completamente estraneo.”

Fonte: EW