Orlando Jones, interprete del capitano Frank Irving in Sleepy Hollow, ha rivelato a TVLine qualche dettaglio sui prossimi episodi dello show e sulla sua attenzione per l’accoglienza riservata alla serie online.

L’attore controlla infatti Tumblr, le fan fiction, i commenti condivisi su Twitter durante la messa in onda degli episodi, e le teorie sul suo personaggio. Jones ha rivelato che tutti sono molto fuori strada nelle proprie ipotesi perché si concentrano sugli elementi sbagliati e non considerano che ogni personaggio può mentire sulla fazione a cui appartiene.
Orlando ha citato l’esempio di Andy Brooks (John Cho):

“Ovviamente è morto. E’ uno zombie. Ma anche se appartiene a quella dimensione, prova ancora dei sentimenti per Abbie, e quindi anche se in teoria è soggetto all’influenza di Moloch, non si sta comportando del tutto in quel modo. Penso che sia l’aspetto interessante dello show”.

In Sleepy Hollow anche i personaggi secondari, come Irving, hanno i propri segreti. Nei prossimi episodi si scopriranno nuovi dettagli sul capo di Abbie (Nicole Beharie), tra cui un possibile legame con lo scrittore Washington Irving, anche se l’interprete del poliziotto ha anticipato che non sarà per nulla quello che ci si può aspettare.

Nell’ultimo episodio mandato in onda negli Stati Uniti sono entrate in scena l’ex moglie di Irving, Cynthia, e sua figlia Macey, e si è accennato a un recente trauma che ha subito la famiglia. Forse potrebbe riguardare il personaggio del Reverendo Boland, il prete cattolico che è uno dei consiglieri del detective da molto tempo. Jones ha spiegato:

“E’ molto devoto e sta aiutando il mio personaggio a superare un periodo molto difficile”,

per poi aggiungere

“E’ sempre strano quando hai una discussione con il tuo prete che non finisce con un ‘Amen.’”.

Il produttore Ken Olin ha anticipato che il percorso di Irving negli ultimi episodi della stagione sarà dedicato ad auto-proteggersi. I rapporti con Ichabod (Tom Mison) e Abbie, ma anche la sua intera carriera, è messa a rischio perché proverà a mettere al sicuro le persone per cui si preoccupa. Olin non ha però voluto rivelare se tra di loro ci sarà anche Jenny Mills (Lyndie Greenwood). Le scelte che verranno prese potenzialmente potrebbero avere a che fare con enormi sacrifici.

L’interprete della sorella di Abbie ha rivelato:

“Personalmente io sono una fan del team composto da Jenny e Irving”,

anche se l’attrice non sa se potrebbe nascere tra i due l’amore. Lyndie ha spiegato:

“Irving è tosto. E’ un uomo duro. Lei non deve mitigare le parole con lui, e la loro strana, goffa chimica è in un certo senso molto bella. Mi piacerebbe vedere qualcosa in più su di loro”.

Jones ha quindi scherzato sul fatto di apprezzare tutti i fan che sostengono una coppia perché anche lui lo fa.

Orlando ha poi spiegato che resta colpito da quanto accade nelle puntate come il pubblico, perché i creatori di Sleepy Hollow hanno dato al cast una spiegazione in generale delle tematiche dello show, della metodologia di lavoro e degli eventi, ma riescono tuttavia a sorprendere gli attori con ogni episodio.

Fonte: TVLine