Tom Welling, la produttrice esecutiva di Smallville Kelly Souders e il co-creatore Al Gough hanno parlato del finale della serie in una intervista a TV Guide.

smallville bannerino“Questo show, per me, è sempre stato incentrato sulla figura di Clark Kent, non di Superman”, spiega Welling. “E per noi è importante terminare la serie chiudendo la storia di Clark Kent.”

Ovviamente, ciò non significa che non vedremo finalmente il costume di Superman, anzi, perché è proprio questo il completamento della storia di Clark: “Vi consiglio di continuare a vedere l’episodio finale per tutte e due le ore,” aggiunge la Souders. “C’è un momento molto, molto speciale che adoriamo, e chiunque attende quel momento non rimarrà deluso.”

Insomma, andrà tutto secondo i piani, perché il super-finale di Smallville è stato pensato così da sempre, spiega Gough: “L’ultima scena dell’ultimo episodio è sempre stata pensata per essere quella in cui Clark indossa il costume di Superman e vola verso il suo destino. E sono sicuro che, quando vedremo tutti il finale, la scena sarà una versione di questa idea”.

Il finale di Smallville, della durata di due ore, andrà in onda negli Stati Uniti su The CW il 13 maggio .

Fonte: TV Guide