Ormai sono poche le puntate che ci separano dall’epilogo di Smallville, e i produttori si preparano a ripresentare tutta una serie di personaggi e villain in vista dell’ultima puntata. Nell’episodio del 29 aprile, in onda su The CW negli USA e intitolato Dominion, Clark e Ollie dovranno vedersela nientemeno che con Zod: IGN TV ha pubblicato le prime immagini di questo incontro, che potete vedere qui sotto, seguite da una breve intervista alla produttrice Kelly Souders:

Il fatto che Zack Snyder stia facendo un film di Superman ha avuto un impatto su Smallville, in particolare sul finale?
Se in passato il fatto che Superman Returns ci abbia imposto delle limitazioni su quanto potevamo utilizzare Lois, in questo caso Man of Steel non ha avuto alcun impatto sulla produzione. Spiega la Souders: “Lavoriamo a stretto contatto con la DC Comics, e loro sanno che la conclusione di Smallville lancerà il concetto di Superman, ma è il finale di un capitolo: ovvero della serie di Smallville. Quindi non abbiamo avuto alcuna influenza su questo.”

Darkseid avrà una forma fisica entro il finale?
Il rumour che questa forza corruttrice avrebbe avuto una forma fisica come nei fumetti sembra essere svanito nel nulla. “Darkseid non subisce le stesse regole fisiche del nostro universo. Ma non c’è dubbio che quando la sua presenza viene percepita, guardando bene si può vedere qualche rimasuglio visivo.”

Quanto sarà arrabbiato Zod quando Clark lo incontrerà di nuovo in Dominion, l’episodio del 29 aprile?
L’ultima volta, alla fine della nona stagione, era stato bandito dalla Terra. Lo Zod contro il quale Clark e Ollie devono scontrarsi è diverso da qualsiasi altra incarnazione precedente: “Non abbiamo mai visto uno Zod simile prima d’ora. E’ una combinazione di tutti gli Zod che abbiamo visto su Smallville in un’unico personaggio. Non è felice, anche perché negli ultimi tempi non se l’è passata granché bene.”

Fonte: IGN TV, TV Line