Katharine_McPhee_a_p_0L’episodio di debutto di Smash ha tenuto incollati allo schermo un buon numero di spettatori americani (qui il nostro commento), ma di sicuro si è preoccupato di non lasciare intendere troppo su quale delle due grandi protagoniste (interpretate da Katharine McPhee e Megan Hilty) otterrà l’ambito ruolo di Marilyn.

Ora, i produttori esecutivi dello show Neil Meron e Craig Zadan hanno rilasciato a Entertainment Weekly alcune interessanti dichiarazioni sul secondo episodio:

  • Chi sarà Marilyn? Il secondo episodio affronterà questa domanda: ovviamente una delle due otterrà il ruolo (“potrebbe non essere chi pensate,” stuzzica Meron), ma ovviamente è stato elaborato un intero scenario secondario per chi arriverà seconda.
  • Pugnalate alle spalle. Aspettatevele perché, d’altronde, siamo a Broadway, e il drama è dietro l’angolo. E ci sarà anche chi è disposto ad andare a letto con qualcuno pur di ottenere quello che vuole.
  • Adozione. Julia, il personaggio di Debra Messing, si troverà in non pochi guai nel mezzo del suo processo di adozione. “E’ come se avesse due mariti,” osserva Meron. “Un marito a casa e un marito che è il suo lavoro.”
  • Dramma in famiglia. Leo, figlio di Julia e Frank, sarà al centro di un po’ di drama nel secondo episodio: “succederanno parecchie cose con loro figlio che non vi aspettate, e saranno abbastanza sorprendenti.”
  • Ellis: c’è da fidarsi? Il personaggio di Jaime Cepero ha già fatto un passo falso nel pilot, pubblicando le registrazioni del demo segreto online. E’ già acqua passata ed è stato perdonato, ma ci sarà da fidarsi? Secondo Meron “può sembrare molto innocente, ma in realtà non lo è. Nessuno è chi credete che sia, in realtà.”
  • Flashback e fantasie. Il passato dei personaggi è ricco tanto quanto il presente, per cui ci saranno flashback. E la produzione si è presa la libertà di allentare un po’ il realismo quando si affronteranno alcune scene.
Il secondo episodio di Smash andrà in onda domani sera negli Stati Uniti, sulla NBC.
Fonte: EW