In occasione del press tour della Television Critics Association, TNT ha parlato di Snowpiercer, l’adattamento televisivo dell’omonimo film di Boong Joon-Ho su cui è al lavoro.

Il progetto, di cui per adesso verrà prodotto il pilot, sarà diretto da Scott Derrickson e gli eventi saranno ambientati sette anni dopo la trasformazione del mondo in una landa desolata e ghiacciata, situazione che ha costretto l’umanità a sopravvivere all’interno di un treno gigante in continuo movimento.

Jennifer Connelly ha la parte di Melanie Cavill, una passeggera della prima classe che lavora come “voce del treno”, condividendo gli annunci giornalieri. La donna è curiosa nei confronti di chi vive negli altri vagoni e fa parte delle classi inferiori, le quali sono state relegate nella parte posteriore del treno con risorse minime. Più si avanza sul treno, infatti, più le ambientazioni cambiano dando posto a realtà in cui vivono persone sempre più benestanti. Il protagonista maschile è Daveed Diggs con il ruolo di Layton Well, un detenuto che diventa, suo malgrado, una pedina importante in una lotta che potrebbe modificare per sempre quanto accade all’interno del treno.

Kevin Reilly, presidente di TNT e TBS, ha parlato della potenziale serie dichiarando:

Quello che adoro è che è come se fosse uno show che si svolge su un’astronave. È un ambiente autosufficiente con un ampio spettro di personaggi che sono bloccati al suo interno, ed è un ambiente forte, dove è in atto un gioco di sopravvivenza. La sensibilità al suo interno è elevata, ma oltre ad affrontare le dinamiche legate ai personaggi riguarda anche un mistero che è in corso.

E parlando dell’ambientazione sul treno ha confermato:

Ci sono vagoni diversi e quindi anche ambientazioni diverse.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere realizzata la serie TV?

Fonte: Slashfilm