Sons_of_Anarchy_bannerinoSono passati pochi mesi dalla fine della quarta stagione di Sons of Anarchy e dall’annuncio del rinnovo per una quinta stagione, ma il canale via cavo FX ha reso noto di aver già rinnovato, con largo anticipo, la serie anche per una sesta stagione.

La decisione giunge dopo l’accordo di 3 anni firmato con Kurt Sutter, creatore della serie, che renderebbe praticamente certa anche la settima stagione — non ancora annunciata ufficialmente, ma considerata, dagli addetti ai lavori e secondo l’attuale piano di Sutter, la stagione finale.

La serie, durante la quarta stagione, è stata vista da una media di 8 milioni di spettatori a episodio, risultando il maggior successo di FX.

Il percorso di Sons of Anarchy presenta così delle similitudini con quello di Mad Men, anch’essa rinnovata in blocco per una quinta e sesta stagione e con una settima ufficiosamente confermata, che ne segnerà la conclusione. Ma Kurt Sutter non si è lasciato sfuggire l’occasione di punzecchiare Matthew Weiner, creatore di Mad Men, con cui la AMC ha dovuto penare per firmare un accordo, scrivendo su Twitter:

 

Traduzione:

Ho firmato il mio accordo per altri 3 anni con SOA. nessun titolone, nessun rinvio di programmazione, nessun furto. grazie FX e 20th per la generosità.

 

Sons of Anarchy

La quinta stagione di Sons of Anarchy andrà in onda in autunno su FX.

Fonti: Variety, THR, Twitter