Lo sceneggiatore Sheldon Turner si occuperà dell’adattamento televisivo di Blood Will Out, serie evento basata sul libro autobiografico di Walter Kirn, già autore di Up In The Air (Tra le nuvole), romanzo da cui Turner trasse la sceneggiatura per l’omonimo film che gli valse una nomination agli Oscar.

A ordinare lo sviluppo del progetto è la Sony Pictures Tv, per cui Turner farà da produttore esecutivo con Jennifer Klein: i due hanno l’obiettivo di selezionare vari talenti, prima di proporre il potenziale show ai network americani.

Blood Will Out segue la lunga amicizia tra Kirn e un truffatore tedesco, Christian Karl Gerhartsreiter, conosciuto come Clark Rockefeller. Arrivato negli Stati Uniti nel 1979, come studente straniero, Clark divenne un’istituzione nell’alta società di Boston, sostenendo di essere l’erede della dinastia Rockefeller. L’inganno fu descritto come “la più lunga truffa nella storia dell’FBI”: la vera identità di Gerhartsreiter fu scoperta solo dopo che l’uomo rapì la propria figlia, in seguito a una disputa sulla custodia della bambina. Nel 2009, Gerhartsreiter fu condannato a cinque anni di prigione, a cui successivamente fu aggiunta anche una lunga condanna per un omicidio del 1985.

Kirn propose il progetto a Turner e Klein quattro anni fa, quando il trio era impegnato durante la promozione di Up In The Air.

blood will out copertina

Fonte: Deadline