In una intervista pubblicata sul sito della AMC, Frank Darabont ha svelato alcuni spoiler (per chi non conosce i fumetti) sulla seconda stagione di The Walking Dead, che sta producendo assieme a Gale Anne Hurd, Robert Kirkman, David Alpert e Charles Eglee.

Parlando al sito delle colossali (e caotiche) scene d’insieme che stanno girando sotto il caldo sole di Atlanta, Darabont ha svelato:

the walking dead blu-ray discStiamo sviluppando la storia in varie direzioni. Una volta che vi identificherete in questi personaggi, le dinamiche tra loro si svilupperanno episodio dopo episodio. Non so se rovino qualcosa nel dirlo, ma una cosa che nel fumetto viene raccontata come “Lori resta incinta”, sullo schermo diventa una cosa assai complicata. Nella nostra storia, non è tutto così semplice nel fumetto, perché possiamo complicare le storie su vari livelli.

[…] Inoltre, ho diretto personalmente una sequenza che vede T-Dog che cerca di fuggire da uno zombie in un ammasso di auto abbandonate nel bel mezzo di una autostrada abbandonata. E’ una sorta di caccia al gatto e al topo nel mezzo del traffico morto, è stato bellissimo girare quelle scene.

[…] Spero di poter dirigere un intero episodio, ma non ho molto tempo. Essere la guida di tutto questo show significa essere il bambino che deve stare a casa a fare i compiti. Tutti giocano all’aperto, e io no. Lo so, si muore di caldo ed è faticoso, ma è fantastico dirigere questo show. Greg Nicotero è stato fantastico a collaborare anche come regista di seconda unità. Il teaser del primo episodio è tratto da una sequenza diretta da lui, è come l’inizio di Day of the Dead. E’ Atlanta come la vediamo ora: un mucchio di zombie, silenzio e solitudine nella città morta. E’ una sequenza visivamente splendida, è stato bravissimo. Greg e io siamo dei fanatici degli zombie!

La seconda stagione di The Walking Dead avrà 13 episodi e andrà in onda a partire dalla fine di ottobre.

Fonte: AMC