The-CW-slide

Dopo le notizie giunte dalla Fox e dalla NBC (e dopo quelle trapelate sull’andamento dei vari pilot), ecco arrivare notizie anche da The CW in merito agli show che faranno parte del palinsesto della stagione 2013/2014.

RINNOVI

  • Nikita – lo show ha un pubblico dedicato molto solido, seppur non vasto, e gode di un ottimo successo su Hulu, dove viene (ovviamente) trasmesso in streaming. Lo showrunner Craig Silverstein ha dichiarato che comunque Nikita non avrà una stagione piena e che quindi rimarrà ben al di sotto dei 22 episodi.
  • The Carrie Diaries – contro ogni previsione (visti i deboli ascolti) The CW ha deciso di far ritornare la giovane Carrie Bradshaw con una seconda stagione. Sicuramente questa decisione è stata supportata anche dall’accordo quinquennale di $75 milioni che la rete ha stretto con Hulu.

I due show sopracitati show si uniscono così ai già rinnovati Arrow, The Vampire Diaries, Hart of Dixie, Supernatural e Beauty and the Beast.

ORDINI

  • Oxygen – Il progetto, nello stile del film District 9, racconta la prima prova di un programma sperimentale volto all’interazione di un gruppo di umanoidi alieni, i quali sono forzati sulla Terra in condizioni di segregazione. Il progetto è complicato da interessi e pregiudizi su entrambi i fronti, ma potrebbe essere salvato (o distrutto) dall’amore nascente tra una ragazza umana di nome Emery (Aimee Teegarden) e Roman (Matt Lanter), un ragazzo alieno che viene integrato con 9 suoi simili in un liceo.
  • The 100 – Lo show è ambientato 97 anni dopo una guerra nucleare che ha distrutto la civiltà umana. Una navicella spaziale che accoglie gli unici sopravvissuti dallo scontro invia 100 giovani delinquenti verso la terra per indagare sulla possibilità di colonizzare nuovamente il pianeta.
  • Reign – prodotta dai CBS TV Studios, la serie racconta l’ascesa al potere della Regina di Scozia Maria Stuarda dal suo arrivo in Francia come promessa sposa (quindicenne) del Principe, ed è incentrata sugli intrighi e sulle oscure forze sotterranee che regolano la corte.
  • The Tomorrow People – La storia segue le vicende di un gruppo di persone, chiamate Tomorrow People, in grado di usare poteri come il teletrasporto o la telepatia per combattere il male.

Insieme a questi nuovi show vi ricordiamo che c’è anche The Originals, lo spin off di The Vampire Diaries che ha ricevuto l’ordine per una prima stagione lo scorso 26 aprile.

Come avrete notato manca all’appello The Selection. Dopo aver dato al progetto una seconda chance (un primo pilot era stato prodotto per la stagione 2012/2013), sembra che il risultato – per quanto buono – non abbia convinto la rete a portare sul piccolo schermo un’altra serie con Re e castelli, e il fatto che Reign abbia dato da subito riscontri molto positivi non ha potuto che alimentare tale scelta.

Fonti: DeadlineTHRTV Line