La stagione statunitense 2014/2015 sta per iniziare, e le nuove serie che approderanno sui quattro canali nazionali da qui ai prossimi mesi saranno davvero molte.

Oggi vogliamo parlarvi nel dettaglio delle quattro nuove ‘comedy romantiche’ che gli appassionati del genere – compresi gli orfani di How I Met Your Mother – avranno la possibilità di conoscere: A to Z, Marry Me, Selfie e Manhattan Love Story.

A to Z – E’  ambientata nel mondo di un’azienda di appuntamenti online che spiega i dettagli “dalla A alla Z” di una relazione, dall’incontro alla rottura. La serie è scritta e prodotta da Ben Wueen, Rashida Jones e Will McCormack, e ha come protagonisti Cristin Milioti (How I Met Your Mother) nei panni di ZeldaBen Feldman (Drop Dead Diva, Mad Men) in quelli di Andrew.
Lo show andrà in onda sulla NBC e la data di debutto è stata fissata per il 2 ottobre. Il pilot, però, è già online, e qui potete leggere la nostra recensione.

http://youtu.be/8R8ydoPHfrY

Manhattan Love Story – Lo show, al via sulla ABC il prossimo 30 settembre, mostra le differenze tra uomini e donne dando voce ai pensieri non filtrati di due single, Dana (Analeigh Tipton) e Peter (Jake McDorman), che hanno appena iniziato a frequentarsi. Il rapporto tra i due sarà complicato, e spesso dovrà destreggiarsi anche attraverso azioni contraddittorie.

Selfie – La serie, prodotta dalla creatrice di Suburgatory Emily Kapnek, segue la vita di Eliza Dooley (Karen Gillan), una 20enne che spende più tempo sui social media invece di prendersi cura di se stessa. Dopo aver sofferto per una rottura subìta in pubblico, la ragazza diventa protagonista involontaria di un video virale, e tale evento le fa capire che acquisire la notorietà sui social non è poi così grandioso se diventi famosa per le ragioni sbagliate. La buona notizia è che Eliza potrà contare sull’appoggio del suo collega Henry Higenbottam (John Cho). Lo show debutterà il 30 settembre sulla ABC, ma il pilot è già online (qui la nostra recensione)

Marry Me – Segue le vicende di due neo fidanzatini, Annie e Jake, interpretati rispettivamente da Casey Wilson (Happy Endings) e Ken Marino (Childrens Hospital), i quali scopriranno presto che stare insieme è più difficile di quanto sembri, soprattutto a causa degli imprevisti e dei disastri con cui dovranno avere a che fare. La serie prenderà il via il 14 ottobre sulla NBC.

http://youtu.be/hkTZD8F8baw