Nel cast del pilot di Stanistan, scritto e creato da Andy Parker, ci sarà anche l’attore Zach Gilford, già apparso in Friday Night Lights.

Il nuovo progetto, definito di genere drammatico a sfumature comiche, ha come protagonista il personale che lavora nella base americana nella nazione medio orientale chiamata Stanistan, dove i lavoratori del Dipartimento di Stato, gli agenti della CIA sotto copertura e i giornalisti operano in un delicato equilibrio di pericolo e stupidità usando ogni meccanismo a disposizione per far fronte alle situazioni.

Zach avrà il ruolo di Phillip Guthrey, un manager delle infrastrutture di USAID e grande amico dell’ufficiale responsabile delle Relazione Pubbliche Marcie Post (Jennifer Carpenter). L’uomo vorrebbe che la loro amicizia diventasse qualcosa di più, ma il suo amore non corrisposto non è il suo unico segreto.

Nel pilot reciterà anche Jonathan Cake (Desperate Housewives) con il ruolo di Greg Weir, un affabile e intrepido corrispondente dall’estero che viene coinvolto in una storia complicata con Marcie, ma la cui missione di scoprire quanto accaduto veramente nella guerra che ha colpito lo Stanistan metterà in pericolo la sua vita e la sua relazione con la donna.

Fonte: TVLine