Matt Lanter è uno dei protagonisti di Star-Crossed, la nuova serie che debutterà stasera negli Stati Uniti nella programmazione di The CW (qui tutte le notizie sul serial).

L’attore nello show ha il ruolo di Roman: un sarcastico alieno teenager la cui razza, chiamata Atrian, è obbligata a integrarsi con gli esseri umani dieci anni dopo un incidente che l’ha condotta sulla Terra.
Roman, mentre si trova sul nostro pianeta, attirerà l’attenzione di una ragazza umana, Emery (Aimee Teegarden), con cui condivide una storia complicata.

Matt ha parlato con TVLine del nuovo progetto e di cosa possono aspettarsi gli spettatori dagli episodi:

  • Lo show propone tanti elementi diversi: azione, romanticismo, sequenze subacquee, fiamme, esplosioni…
  • Matt si è divertito moltissimo a girare Star-Crossed: Roman è un personaggio dal carattere molto forte e ricco di spessore, che si ritrova in una posizione di leader senza averlo voluto o averlo chiesto. Il modo in cui affronterà la situazione rivelerà molto del personaggio perché il mondo fa affidamento su di lui.
  • Il padre di Roman era il leader degli Atrian e del comitato che si occupava del rapporto tra gli esseri umani e gli alieni, e ora il giovane deve occupare quella posizione, ma ha solo sedici anni e non vuole questa responsabilità che non aveva nemmeno mai considerato.
  • Emery è la ragazza umana che l’ha salvato quando aveva sei anni e i due si ritrovano quando iniziano a frequentare lo stesso liceo, ma Roman sarà in crisi perché non sa se lasciarsi andare all’amore e al destino che pensa di avere con quella persona, forse la sua anima gemella, o fare la cosa giusta per il suo popolo.
  • Emery e Roman si ritroveranno quindi in una posizione da outsider perché lui è innamorato di una ragazza umana, sentimento ostacolato e visto con diffidenza da entrambe le razze. Ci saranno inoltre altri gruppi di persone che si trovano in una situazione a metà tra le due culture: alcuni saranno a favore dell’integrazione, altri saranno contrari ai rapporti tra le due razze.
  • Gli alieni hanno dei simboli sul proprio corpo e possiedono un’anatomia diversa da quella umana: hanno a esempio due cuori e avranno diversi punti di forza e debolezze, tra cui alcune allergie non comuni a quelle umane, oltre al fatto che invecchiano più velocemente. I simboli disegnati sull’epidermide avranno una funzione particolare: permetteranno agli alieni di respirare sotto la superficie dell’acqua, attraverso la pelle. Matt aveva inizialmente pensato di dover mantenere segreti certi dettagli, ma la creatrice della serie Meredith Averill ha già rivelato qualche curiosità, permettendo al cast di parlarne liberamente.
  • Nel quarto episodio si scoprirà qualcosa sul pianeta di Atria, anche se nelle puntate non si racconterà troppo della razza aliena e delle sue origini. In Star-Crossed si spiegherà che gli Atrian hanno un proprio linguaggio che viene parlato sul pianeta Sondiv e che viene utilizzato molto nello show. La lingua è stata creata da uno specialista, già autore del Dothraki di Game of Thrones. Ogni volta che un attore deve pronunciare qualche parola riceve una registrazione in cui può sentire la pronuncia corretta e lo spelling fonetico delle varie parti del discorso.
  • Roman, ha scherzato Lanter, penserebbe che Liam di 90210 sia una persona poco intelligente perché l’alieno è inteligente e perspicace, ma i problemi di Liam sono veramente ridicoli nei confronti del giovane protagonista di Star-Crossed.

Fonte: TVLine