L’inversione di tendenza che vede grandi star hollywoodiane migrare verso il piccolo schermo, complice anche l’innalzamento del livello qualitativo soprattutto di certe produzioni, non è solo un piacere per i telespettatori, ma anche motivo di compensi a più zeri per i diretti interessati.

Gli ultimi nomi importanti che si sono aggiunti al mondo televisivo sono di un certo calibro, perché si parla di ‘pezzi da 90’ come, ad esempio, Meryl Streep (The Nix) e Robert De Niro (serie di Amazon ancora priva di titolo).

La pluripremiata Streep (basti pensare che ha all’attivo 3 Oscar e ben 19 nomination), con la nuova serie prodotta da J.J. Abrams – ancora in cerca di un network – guadagnerà ben  $825.000 a episodio, mentre De Niro – con Amazon – ne porterà a casa $750.000. E se pensate anche per lui si parla di stipendio ‘a episodio’ e che ne verranno prodotti 20…

Sulla HBO, c’è poi la comedy Ballers, che vede il suo protagonista e produttore Dwayne Johnson mettere in tasca $450,000 a episodio, mentre su Netflix c’è l’esempio del reboot della serie norvegese Maniac, che vedrà Jonah Hill ed Emma Stone guadagnare $350,000 per ognuno dei 10 episodi.

Certo, sono sempre gli attori di The Big Bang Theory a tenere banco con un salario da 1 milioni di dollari a episodio, tuttavia è innegabile che per le star di Hollywood il piccolo schermo si sia ormai trasformato in una fonte di reddito decisamente rilevante.

Fonte: THR