Con Star Trek: Picard in dirittura d’arrivo e Star Trek: Discovery che finirà nel 2024, alcuni potrebbero pensare che Star Trek stia entrando in un periodo di stasi, ma in realtà non è così. In un’intervista a SFX, Alex Kurtzman ha confermato che lui e i suoi colleghi sono entusiasti del progetto spinoff di Star Trek: Discovery, guidato da Michelle Yeoh e incentrato sulla Sezione 31. Kurtzman ha anche rivelato che sta continuando a parlare con il cast di Star Trek: Picard di un potenziale film e che gli spinoff incentrati sui personaggi non sono fuori questione. In realtà, Kurtzman ha dichiarato che ci sono ancora molti nuovi Star Trek in lavorazione e che i fan potrebbero sentirne parlare presto. 

[Abbiamo] progetti per nuove cose… ce ne sono parecchi, e ne sentirete parlare presto“, ha detto Kurtzman. “Continueremo a espandere l’universo di Star Trek, assolutamente“.

Star Trek: i progetti in sviluppo

Come già detto, lo spinoff di Star Trek: Discovery sulla Sezione 31 è ancora in fase di sviluppo. La Paramount aveva fissato l’episodio pilota per il 2020, subito dopo la conclusione della terza stagione di Star Trek: Discovery, ma la pandemia COVID-19 ha fatto saltare i piani e la serie è passata in secondo piano. La Yeoh, che riprenderà il ruolo di Phillipa Georgiou, ha descritto la serie come Mission: Impossible incontra Guardiani della Galassia.

Un altro progetto di cui si vocifera da quando Kurtzman ha assunto la direzione di Star Trek è una serie sulla Starfleet Academy. Kurtzman aveva ufficialmente confermato il progetto durante un’intervista al New York Times, anche se in quell’occasione non fornì ulteriori dettagli.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.