Paramount+ ha annunciato che la stagione 5 della serie Star Trek: Discovery sarà l’ultima ed arriverà sugli schermi all’inizio del 2024.

Alex Kurtzman e Michelle Paradise, produttori e showrunner del progetto, hanno dichiarato:

Essendo fan da tutta la vita di Star Trek, è stato un immenso onore e privilegio aiutare a proporre Star Trek: Discovery al mondo. L’universo di Star Trek significa così tanto per così tante persone – noi inclusi – e non potremmo essere più orgogliosi di tutto quello che Discovery ha portato alla sua eredità, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione. Se anche solamente una persona si riconosce, o immagina di avere nuove possibilità per il futuro, in un modo nuovo grazie a Discovery, allora pensiamo di aver reso orgoglioso Gene Roddenbery.

Il comunicato prosegue:

Ovviamente non ci sarebbe Discovery senza Sonequa Martin-Green e lo straordinario team di artisti, davanti e dietro la telecamera, che hanno portato questo show in vita. La loro passione e determinazione a rendere ogni episodi speciale è stata una profonda fonte di ispirazione, come il loro amore e sostgno reciproco e il loro amore genuino per Star Trek: Discovery è diventato realmente una famiglia nel corso degli anni e non potremmo essere più grati nel farne parte. Ai fan intorno al mondo, grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio incredibile. Il vostro amore per questi personaggi e il vostro entusiasmo per ogni episodi, ogni stagione, ha significato tutto per noi. Non vediamo l’ora che vediate a cosa abbiamo lavorato per questa stagione finale. Apprezziamo la vostra pazienza, nel frattempo, e fidatevi di noi quando diciamo che ne varrà la pena. Vogliamo bene a tutti voi! Lunga vita e prosperità.

Sonequa Martin-Green ha aggiunto:

Riesco credere a fatica che questo sconvolgente viaggio con Discovery stia finendo. Sono stata incredibilmente benedetta nell’aver interpretato il Capitano Michael Burnham e aver fatto parte della saga insieme a un cast straordinario, alla troupe fenomenale e al notevole team di autori. Sono profondamente grata nei confronti dei nostri partner di CBS Studios e Paramount+ che ci hanno sostenuto e hanno insistito nello scrivere la storia della televisione Sono inoltre profondamente grata ai nostri showrunner Michelle Paradise e Alex Kurtzman, e a Olatunde Osunsanmi e al team incomparabile di produttori esecutivi.

L’attrice ha poi voluto ringraziare gli spettatori:

I fan ci hanno accolto nei loro cuori mentre lanciavamo una nuova versione di Trek e una piattaforma interamente nuova, e non ce ne dimenticheremo mai. 65 episodi più tardi, brindiamo all’intera compagnia di Star Trek: Discovery, allo show e alla sua quinta e ultima stagione, ai suoi amati fan e a tutti quelli che immaginano un futuro migliore. Voliamo…

Che ne pensate del fatto che la stagione 5 di Star Trek: Discovery sarà l’ultima? Lasciate un commento!

Potete trovare tutte le informazioni e le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili