E’ Jedi News a rivelare quando, finalmente, vedremo Star Wars Rebels, la nuova serie animata di Dave Filoni. Il sito ha infatti messo le mani sulla lettera di un azionista:

Star Wars Rebels verrà presentato al pubblico televisivo quest’estate con un film tv e una serie di cortometraggi su Disney Channel. Poi diventerà una serie televisiva su Disney XD.

La strategia non è molto dissimile da quella utilizzata per lanciare Star Wars: the Clone Wars, il film arrivò anche in un numero limitato di sale e non è detto che non avvenga lo stesso anche con Rebels, in vista dell’uscita di Star Wars: Episodio VII l’anno prossimo.

Nel frattempo la Lucasfilm ha diffuso alcuni nuovi poster di propaganda dell’Impero Galattico: potete vederli qui sotto!

 

 

Questa la descrizione della serie fatta da Dave Filoni qualche settimana fa. Sarà ambientata 14 anni dopo gli eventi di Episodio III:

Il regno dell’Imperatore è sicuro e l’Impero ha intenzione di estendere il proprio potere oltre i territori del Cerchio Esterno. Questo porta le forze Imperiali a Lothal, un pianeta povero che inizialmente accoglie con entusiasmo l’Impero confidando nella promessa di sicurezza e prosperità. Presto tuttavia diventa evidente come l’Impero non dia alcuna importanza agli interessi di Lothal, in quanto gli Imperiali non rispettano la sua popolazione e iniziano a reclutare giovani cittadini per far parte dell’accademia dei TIE Fighter e degli Stormtrooper, o per lavorare nella fabbrica Sienar Fleet Systems, che costruisce i TIE Fighter, nella capitale del Pianeta.

Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.
Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda in autunno come serie su Disney XD in tutto il mondo.