A distanza di sole 24 ore dalla messa in onda del film di avvio “Star Wars Rebels: Spark of Rebellion” (qui la nostra recensione e qui i primi cinque minuti in italiano)  Disney XD ha già rinnovato Star Wars Rebels per una seconda stagione!

Ecco cosa ha dichiarato Kiri Hart, vice presidente della divisione sviluppo creativo della Lucasfilm:

Tutti amiamo lavorare a ‘Rebels,’ quindi non potremmo essere più felici del suo avanzare verso la seconda stagione. Il nostro fantastico team creativo sta sognando le nuove storie per i membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost, che espanderanno la loro esperienza della galassia e più profondamente il loro percorso da eroi. La risposta dei fan allo show è stata straordinaria e di ispirazione. Non vediamo l’ora di portare avanti questa avventura.

Star Wars Rebels banner

Star Wars Rebels prenderà il via in America il 13 ottobre; qui di seguito la sinossi ufficiale della serie:

Sono tempi bui per gli abitanti della galassia, sul cui destino incombe sempre più minaccioso l’Impero Galattico: le forze imperiali hanno invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost – il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, la ‘ragazzaccia’ Ezra, il muscoloso Zeb, la guerriera ‘testa calda’ Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica – sono tra i pochi ad avere il coraggio necessario a opporsi alla tirannia dell’Impero. Insieme dovranno affrontare nuove minacce, combattere avversari temibili, superare innumerevoli ostacoli in un’eccitante avventura che li porterà a diventare eroi in grado di accendere la miccia della ribellione contro le forze del male.

Star Wars Rebels è stato realizzato da Dave Filoni (Star Wars: La Guerra dei Cloni), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Sherlock Holmes) e Carrie Beck. Filoni e Kinberg, insieme a Greg Weisman (Gargoyles), sono anche produttori esecutivi di questa serie prodotta dalla Lucasfilm Animation.

Fonte: Collider