Dopo il primo, breve teaser trailer, è arrivato online un poster di propaganda e la prima sinossi ufficiale di Star Wars Rebels, la serie animata di Dave Filoni che va a sostituire Star Wars: the Clone Wars e andrà in onda l’anno prossimo su Disney XD.

In occasione del New York Comic-Con la Disney ha diffuso una locandina, pubblicata online da EW, con alcuni stormtroopers e scritte in Aurebesh:

 

star-wars-rebels-propaganda-poster

 

Ecco invece la sinossi ufficiale diffusa dalla Lucasfilm:

Star Wars Rebels continua l’epica tradizione della leggendaria saga di Guerre Stellari con avventure completamente nuove, eccitanti e ricche di azione. E’ un momento oscuro nella galassia, l’Impero Galattico stringe le maglie del potere da pianeta a pianeta. La serie inizia con le forze imperiali che hanno occupato un remoto pianeta, dominandolo con pugno di ferro e rovinando la vita della sua popolazione. Ma ci sono alcuni abbastanza coraggiosi da decidere di resistere contro gli Stormtrooper e i TIE Fighter dell’Impero: l’intelligente e variegato equipaggio dell’astronave Ghost. Insieme, i membri di questo improbabile gruppo si scontreranno con nuovi villain, vivranno incredibili avventure e si trasformeranno in eroi.

La serie andrà in onda nell’autunno del 2014 su Disney XD.