Disney Channel ha rilasciato la sinossi dei primi cinque episodi di Star Wars Resistance, la nuova serie animata ambientata nella “galassia lontana lontana”. La serie è ambientata prima degli eventi di Il risveglio della Forza, e debutterà negli Stati Uniti il prossimo 7 ottobre.

The Recruit: Part 1 e Part 2

Il pilota di X-Wing Kazuda Xiono è reclutato dalla Resistenza, ma si trova in difficoltà quando Poe Dameron lo assegna ad una lontana stazione di rifornimento per spiare il Primo Ordine. Poi, dopo essersi vantato sul fatto di essere il miglior pilota in giro, è costretto a competere in una pericolosa corsa nei cieli.

The Triple Dark

Kaz e BB-8 scoprono informazioni su un imminente attacco dei pirati e devono trovare il modo di fermarlo. Gwendoline Christie è una guest nel ruolo del Capitano Phasma.

Fuel For the Fire

Kaz diventa amico di un pilota di nome Rucklin che lo spinge a prendere un supercombustibile raro e pericoloso nascosto nell’ufficio di Yeager. Guest star Elijah Wood.

The High Tower

Il Primo Ordine arriva alla piattaforma per ragioni misteriose e Kaz e BB-8 sono determinati a entrare dentro la torre per scoprire cosa vuole.

Ambientata prima degli eventi di Il risveglio della Forza, la serie segue il giovane pilota Kazuda “Kaz” Xiono, reclutato dalla Resistenza per una missione top-secret che lo porterà a spiare il Primo Ordine. A guidarlo è il formidabile pilota Poe Dameron (Oscar Isaac) che, insieme al suo droide BB-8, assegna il giovane Kaz alla Colossus, una piattaforma di rifornimento volante.

Mentre si trova sotto copertura, Kaz lavora come meccanico e vive con il vecchio amico di Poe Yeager, un veterano che ripara astronavi. Fanno parte del gruppo anche Tam, Neeku e il loro vecchio droide Bucket. Kaz dovrà mantenere il segreto sul proprio compito, e intanto evitare il pericolo rappresentato dal Primo Ordine.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CS