L’ultimo episodio di Star Wars: The Clone Wars andato in onda negli Stati Uniti ha lasciato un po’ tutti i fan della saga perplessi: i tre nuovi personaggi apparsi e, soprattutto, ciò che è stato rivelato su di loro, ha sollevato diversi dubbi: l’equilibrio nella Forza è stabilito da due entità in contrasto tra loro? Essere il Prescelto vuol dire essere il “controllore” delle due entità? E tutto quello che è stato narrato nei sei film?

Da questo punto di vista il prossimo episodio, intitolato Altar of Mortis, si fa molto interessante: come se non bastasse, i nuovi video promozionali alimentano ancora di più l’attesa.

Nel promo vediamo Ahsoka, presa dal Lato Oscuro, lottare contro Anakin e Obi-Wan: si tratta veramente di lei o è solo una nuova incarnazione di The Son (Figlio)?

http://www.youtube.com/watch?v=cR_VNNoSrwY

Nello sneak peek è proprio The Son a farsi avanti, nel tentativo di convincere Anakin a cambiare, assieme a lui, l’equilibrio della Galassia: “non mi unirò al Lato Oscuro di mia spontanea volontà” è la secca risposta di Anakin. The Son lo avverte: “distruggerai i Sith… e i Jedi“!

Questa è invece la sinossi pubblicata sul sito ufficiale.

3×16 – Altar of Mortis – venerdì 4 febbraio.

“Colui che abbandona la speranza, abbandona la vita.”

Sinossi: Prima che gli Jedi possano lasciare Mortis, Figlio rapisce Ahsoka nel tentativo di indurre Anakin a unirsi a lui e usare la loro forza combinata per sovrastare il Padre e la Sorella. Nel frattempo, Padre tenta di prevenire una disastrosa resa dei conti tra i suoi figli e mantenere il sempre più precario equilibrio della Forza sul pianeta.

Diretto da: Brian Kalin O’Connell
Scritto da: Christian Taylor

Personaggi: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano, Father, Daughter, Son.

Pianeta: Mortis

clone wars 3x16

Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.

Trovate tutte le news di Clone Wars in questa pagina.

Fonte: StarWars.com/theclonewars