Venerdì 14 negli USA va in onda un nuovo episodio di Star Wars: The Clone Wars, che proseguirà l’arco narrativo, diviso in tre parti, sulle vicende di Asajj Ventress, le misteriose e letali Nightsisters e su una nuova e “mostruosa” minaccia: Savage Opress. La puntata in questione, Monster, è stata scritta, insieme a Nightsisters e a quella che andrà in onda settimana prossima, da Katie Lucas, la figlia di George Lucas.
Di seguito vi riportiamo uno sneak peek, la sinossi ufficiale e alcune dichiarazioni di Katie: nel video vediamo il Conte Dooku a colloquio con Madre Talzin, che gli propone un nuovo apprendista da prendere al suo fianco, un maschio membro della razza di Darth Maul. La stregona di Dathomir mette però in guardia Dooku: i maschi sono difficili da piegare al proprio volere…

3×13 – Monster – venerdì 14 gennaio 2011

Il male non nasce, lo si insegna.

Sinossi: quando il Conte Dooku chiede allle Nightsisters un rimpiazzo per Ventress, Madre Talzin e la sua parentela afferrano l’opportunità per vendicarsi. Ventress si inoltra nelle zone più remote di Dathomir cercando tra i maschi del pianeta il guerriero più forte e brutale. Tramite la loro stregoneria, le Nightsisters trasformano Savage Opress in un killer mostruoso, con lo scopo di rivoltarsi contro il suo nuovo maestro.

Diretto da: Kyle Dunlevy
Scritto da: Katie Lucas

Personaggi: Asajj Ventress, Count Dooku, Madre Talzin, Savage Opress, Fratello Viscus, Feral, Halsey, Knox
Scenari: Dathomir, Serenno, Devaron

star_wars_001

“Sono veramente innamorata di Ventress e il pubblico scoprirà molto sulla sua storia” dice Katie Lucas. “E’ un personaggio estremamente complicato: è un’arpia dal cuore di ghiaccio, ma ha buone motivazioni per esserlo. Adesso dimostrerà un lato di se stessa molto più indipendente. Ventress non sarà più il pedone di qualcuno. Finalmente appartiene a se stessa. Sono cresciuta con Buffy e Tank Girl, quindi scrivere dei personaggi femminili così forti è naturale per me. Ho ascoltato molti dei primi album degi Hole e dei Distillers per trovare l’ispirazione mentre scrivevo queste storie; volevo entrare veramente nella rabbia viscerale femminile e il ringhio di Courtney Love ti fa tirar fuori queste sensazioni”

Mentre Ventress si è auto-affermata e ha assunto un ruolo sempre più di rilievo, Monster introduce un nuovo villain in questa lotta di potere: un guerriero della stessa spaventosa razza che generò Darth Maul. Savage Opress è addestrato a servire, ma è destinato a diventare più potente di quanto il suo stesso maestro possa immaginare.

star_wars_001

“Savage è molto simile a una creazione di Frankenstein,” dice la Lucas. “E’ un mostro, ma avremo una breve occhiata del suo vero cuore sotto la sua pelle. E’ un personaggio molto complicato: non credo che sarebbe passato al Lato Oscuro senza la manipolazione delle streghe. Lo stanno usando.”
“Se non fossi cresciuta nell’universo di Star Wars, non credo che ci sarebbe stato per me un futuro da scrittrice di sci-fi. Non mi viene naturale. Mi sono dovuta adattare. Essere sceneggiatrice vuol dire anche saper far divertire e al tempo stesso rimanere fedeli alla propria visione. Sono sempre stata ispirata dalla realtà del nostro mondo, sia a livello universale che personale e provo a portare il più possibile di queste cose nell’universo di Clone Wars.”

Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.

Trovate tutte le news di Clone Wars in questa pagina.

Fonti: Starwars.comCBM