Venerdì sera negli Stati Uniti è andato in onda l’episodio di Star Wars: The Clone Wars che ha dato il via a un arco narrativo diviso in quattro puntate: Dave Filoni, regista e supervisore dell’animazione, ha parlato di questa storia in un intervista con TvGuide.

clone-wars“E’ una grande storia di spionaggio che vede Obi-Wan infiltrarsi in questo gruppo di cattivi nella prigione della Repubblica e cercare di scoprire cosa stanno tramando i Separatisti”, ha spiegato Filoni. “Sa che c’è un complotto per rapire l’Imperatore Palpatine, ma non sa quando e dove. Per scoprire le informazioni che gli servono, si finge il cacciatore di taglie Rako Hardeen […] I fan più accaniti di Star Wars avranno notato che c’è l’elmetto che Ralph McQuarrie inizialmente concepì per Boba Fett. […]”

TVGuide: la missione sembra temeraria persino per Obi-Wan!
Filoni: Legarsi a questo gruppo sembra un rischio davvero terribile. A peggiorare le cose, c’è il fatto che non sa della presenza di Cad Bane nella prigione. Sappiamo che c’è dell’astio tra i due. La missione è così rischiosa che crea conflitto tra Obi-Wan e Anakin Skywalker, mettendo alla prova il loro rapporto. […] Vedremo diversi pianeti nuovi. C’è un rendezvous con il Conte Dooku, c’è una sfida e un torneo tra cacciatori di taglie in cui bisogna provare chi è il miglior cattivo. Lotterano, con e tra di loro, per sopravvivere. E c’è Obi-Wan in mezzo a tutto questo, che cerca di rimanere nascosto. Ci sono un sacco di misteri nei misteri.

TV Guide Magazine: si dice che l’animazione ha raggiunto nuovi livelli.
Filoni: Siamo entrati nella prigione della Repubblica con dettagli nitidi. Si vede ogni cosa – la caserma, la mensa militare, posti in cui non siamo mai stati – non abbiamo mai avuto profondità e dimensioni simili nella serie. Per cui si, raggiunge un livello del tutto nuovo per noi!

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Star Wars: The Clone Wars viene trasmessa ogni venerdì sera su Cartoon Network: la premiere è andata in onda il 16 settembre.

Fonte: TvGuide