Pochi giorni dopo l’annuncio che James Gunn è al lavoro sul remake della serie di Starsky & Hutch, arriva la notizia che il progetto ha già trovato una casa.

L’Hollywood Reporter svela infatti che Amazon Studios ha chiuso un accordo per produrre e distribuire la serie: il sito spiega che si tratta di un accordo script-to-series, e cioè che se lo studio approverà gli script della prima stagione ordinerà direttamente la serie senza dover passare dal pilot. Il progetto sarà composto da episodi della durata di un’ora e Gunn scriverà la sceneggiatura insieme al fratello Brian e al loro cugino Mark.

La cosa è stata confermata dallo stesso Gunn su Facebook:

Avrete letto la notizia: sto realizzando una nuova versione di Starsky & Hutch con Amazon, producendola assieme a Neal Moritz, con Brian Gunn e Mark Gunn alla sceneggiatura.

Da bambino, Starsky & Hutch è stata la prima serie da “adulti” che vidi, e me ne innamorai subito. […] Quando Neal Moritz – produttore di Fast & Furious – mi ha chiesto se volevo partecipare a una nuova versione della serie, la cosa mi ha intrigato istantaneamente.

Quindi ho preso in considerazione la cosa: come sapete, mi faccio coinvolgere in qualcosa solo se la adoro veramente. Ho iniziato a buttar giù qualche idea folle su come potremmo attualizzare la serie – idee eccitanti, diverse dal solito, totalmente inaspettate. Non sarà un reboot né un remake, ma una continuazione della serie originale, una decostruzione del concetto di “buddy cop” in modo divertente. La stessa cosa che ha fatto Guardiani della Galassia con la space opera: sarà un omaggio al genere, ma lo ribalterà totalmente. Non sarà assolutamente una specie di parodia come lo Starsky & Hutch uscito al cinema nel 2004 – deve essere realistico, incentrato su entrambi i personaggi e ambizioso. Ho proposto molte cose – non posso parlarne adesso – ma sono tutte cose che mi hanno entusiasmato pensando di farci una serie tv.

Neal e i ragazzi non hanno rispedito queste idee al mittente, ma le hanno accolte e si sono entusiasmati. Quindi ho mandato loro gli sceneggiatori di cui mi fido di più al mondo, cioè mio fratello Brian Gunn e mio cugino Mark Gunn. Hanno preso le mie idee iniziali e le hanno sviluppate, creando una storia complessa che adoriamo tutti.

Di tutti i posti ai quali abbiamo pensato per finanziare lo script del pilot, abbiamo scelto Amazon. Presso Amazon penso avremo la massima libertà per creare qualcosa di diverso dal solito, che sfidi il pubblico e che sovverta i paradigmi del genere. Alcuni miei amici hanno già lavorato con Amazon, e la differenza con gli altri è che li adorano.

[…] Alcuni dettagli:

– È il primo show televisivo per la mia casa di produzione, la Troll Court Entertainment.

– La Sony Pictures TV produrrà la serie, con Brian, Mark e me come produttori esecutivi insieme a Neal Moritz, la cui Original Films ha un contratto globale con la Sony TV. Anche Pavun Shetty della Original Films sarà produttore esecutivo.

La serie originale, creata da William Blinn e prodotta dalla Spelling-Goldberg, andò in onda tra il 1975 e il 1979 sulla ABC. Nei panni dei due protagonisti Paul Michael Glaser e David Soul.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!