Chris Albrecht, presidente e amministratore delegato di Starz, ha oggi annunciato che il progetto in sviluppo intitolato Vida ha ricevuto il via libera per essere realizzato in forma di serie tv. Tanya Saracho (Le Regole del Delitto PerfettoLookingGirls) sarà la showrunner, e la regia del primo episodio sarà affidata ad Alonso Ruizpalacios (GuerosVerde). La serie sarà prodotta da Big Beach TV, e vedrà Marc TurtletaubPeter Saraf Robin Schwartz nel ruolo di produttori esecutivi. I diritti nazionali e internazionali sulla serie appartengono a Lionsgate.

La serie sarà incentrata su due sorelle messicano-americane che vivono a Los Angeles, diamentralmente opposte per carattere e stile di vita. Le circostanze le costringeranno a tornare nel quartiere in cui sono cresciute, dove dovranno fare i conti col proprio passato e con una sconvolgente verità riguardante la loro madre.

“Tanya esplora l’identità di genere, la cultura e la sessualità attraverso la lente di una famiglia latino-americana e della sua comunità,” ha dichiarato Albrecht. “È una serie profondamente intima e coinvolgente sul ritorno a casa e sulla crescita. Vida riflette i mondi interconnessi di discendenze ispaniche e americane di tutti i generi e orientamenti sessuali, e dimostra l’impegno di Starz nel presentare storie avvincenti per un pubblico solitamente poco tenuto in considerazione. Siamo molto fieri di lavorare con Tanya e di aiutarla a portare alla luce la propria visione.

Le due sorelle protagoniste saranno interpretate da Veronica Osorio (già vista in Hail, Caesar!The Carmichael ShowGirlboss), che avrà il ruolo di Emma, e da Melissa Barrera (Club de CuervosLa Mujer de Judas) che sarà invece Lyn.

Fonte: Comingsoon.net