ABC ha annunciato il rinnovo della sua serie Station 19 per una sesta stagione.
Lo spinoff di Grey’s Anatomy resterà quindi nel palinsesto del network americano che ieri ha confermato il ritorno del medical drama con star Ellen Pompeo per una diciannovesima stagione.

Al centro della trama di Station 19 c’è un gruppo di eroici vigili del fuoco di Seattle che mettono a rischio la propria vita e il proprio cuore. La serie è prodotta da Shonda Rhimes e trasporta gli spettatori nel mondo delle persone coraggiose che lavorano nel pronto intervento.

Nel cast ci sono Jaina Lee Ortiz, Jason George, Boris Kodjoe, Grey Damon, Barrett Doss, Jay Hayden, Danielle Savre, Stefania Spampinato e Carlos Miranda.
Krista Vernoff sarà showrunner e produttrice, in collaborazione con Rhimes e Betsy Beers.
La serie è stata creata da Stacy McKee.

La quinta stagione dello show sta ottenendo ottimi dati di ascolto registrando un rating di 2.17 tra gli adulti appartenenti alla fascia di età 18-49 e un +234% delle visualizzazioni nei 35 giorni dopo la messa in onda originale.

Vernoff ha dichiarato che è un privilegio raccontare le storie di chi lavora nel pronto intervento e ogni giorno rischia la propria vita per salvare quella degli altri. Krista ha inoltre lodato il lavoro compiuto dal cast, dalla troupe, dagli sceneggiatori e dal team creativo della serie. La showrunner ha infine ricordato il sostegno dei fan della serie.

Che ne pensate del rinnovo di Station 19? Lasciate un commento!

Fonte: Variety