Nella quarta stagione di Station 19 reciterà anche Khalilah Joi con un nuovo ruolo rispetto a quello avuto due anni fa in un episodio di Grey’s Anatomy. L’attrice aveva interpretato una vittima di violenza sessuale nella puntata Silent All These Years che faceva parte della quindicesima stagione della serie con star Ellen Pompeo e Vernoff ha spiegato:

Khalilah Joi era il cuore e l’anima di Silent All These Years e volevo lavorare di nuovo con lei perché è semplicemente un’artista straordinaria. E volevo darle la possibilità di interpretare un personaggio relativamente libero dal dolore, è una vera gioia riaverla con noi sul set.

Nello spinoff del medical drama dedicato alla vita dei vigili del fuoco l’attrice sarà infatti Condola Vargas, un’ex compagna di università della sorella di Dean (Okieriete Onaodowan) che lavora come avvocato civilista e che ha avuto una storia d’amore con l’uomo. Condola è intelligente e chic senza sforzo, attirando l’attenzione di tutte le persone intorno a lei. Il nuovo personaggio aiuterà Dean durante la sua causa legale contro la polizia dopo che è stato gettato a terra e arrestato mentre, insieme ai membri del suo team, stavano occupandosi di una madre in difficoltà che stava cercando la figlia, che era stata rapita. Joi apparirà per la prima volta nello show in una puntata che andrà in onda su ABC il 25 marzo, intitolata Make No Mistake, He’s Mine. Sugli schermi si vedrà cosa accade quando Vic scopre uno sconvolgente segreto, Andy prova della frustrazione nei confronti di Sullivan e Maya cerca di mantenere sotto controllo la sua gelosia quando una vecchia fiamma di Carina torna per una visita.

Ecco le foto:

Station 19 - 2 Station 19

La showrunner e produttrice Krista Vernoff aveva anticipato che nella nuova stagione di Station 19 la causa legale sarà un elemento narrativo ricorrente:

La nostra stagione si svolge ancora a maggio e giugno 2020 e, se ricordate, ad aprile, maggio e giugno 2020 stavamo ancora affrontando come nazione la morte di George Floyd e le proteste legate a quanto accaduto, quindi stiamo coraggiosamente affrontando molte di queste tematiche andando avanti con la serie.

Nelle puntate si parlerà infatti della morte di Floyd e sarà un elemento centrale nel resto della stagione.

Nel cast di Station 19, la serie ambientata a Seattle, ci sono Jaina Lee Ortiz, Jason George, Boris Kodjoe, Grey Damon, Barrett Doss, Jay Hayden, Danielle Savre e Stefania Spampinato.

Che ne pensate dell’arrivo di Khalilah Joi nel cast di Station 19? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline