Steve Coogan avrà la parte di Jimmy Savile nella serie britannica The Reckoning. Il progetto è stato ideato da Neil McKay ed è prodotto da Jeff Pope in collaborazione con Clare Shepherd e ITV Studios.

La sceneggiatura è firmata da Sandra Goldbacher e gli episodi racconteranno la storia di Savile dalla giovinezza trascorsa nelle sale da ballo nel nord dell’Inghilterra, passando poi per la sua carriera tra le fila della BBC e gli ultimi anni segnati da gossip e notizie contrastanti.
La fama della star della televisione, dopo la sua morte avvenuta nel 2011, è stata infatti offuscata dalla scoperta degli abusi sessuali compiuti su centinaia di minorenni.

Coogan ha dichiarato:

Interpretare Jimmy Savile non è stata una decisione che ho preso alla leggera. Neil McKay ha scritto un intelligente script che affronta con sensibilità una storia orribile che – per quanto straziante – deve essere raccontata.

Pope ha aggiunto che lo scopo del progetto è esplorare come i crimini compiuti da Savile siano avvenuti così a lungo senza che nessuno lo fermasse, in modo da assicurarsi che una situazione simile non possa ripetersi. Il produttore ha inoltre sottolineato:

Steve Coogan ha la capacità unica di interpretare personaggi complessi e si avvicinerà a questo ruolo con la più grande cura e integrità.

Che ne penste della serie The Reckoning con star Steve Coogan? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter