Cobie Smulders (Stumptown) sarà la protagonista e produttrice dell’adattamento televisivo della serie di romanzi che compongono la storia di Still, scritta da Amy Stuart.
Il progetto potrà contare su un team creativo al femminile e sarà prodotto da Lark Productions, di proprietà di NBCUniversal International Studios.

Lo studio ha ottenuto i diritti per il piccolo schermo del libro Still Mine, sequel di Still Water, e del terzo romanzo Still Here. La protagonista è Clare O’Dey, una donna in fuga da un marito che abusa di lei, che viene coinvolta nella ricerca della verità riguardante la scomparsa misteriosa di una donna del posto che vive in una piccola città mineraria.

In Still Water la protagonista usa le sue capacità investigative per cercare un’altra donna che viveva in una casa di accoglienza. Nel terzo capitolo della storia, Clare va alla ricerca di due persone scomparse, tra cui un investigatore privato, Malcolm, che la aiuta nel suo lavoro.

La sceneggiatura sarà firmata da Lara Azzopardi (The Bold Type), coinvolta anche come showrunner e produttrice.

Erin Haskett, presidente di Lark, ha dichiarato:

Con Still Mine, Amy ha delineato un thriller psicologico cinematografico profondamente legato ai personaggi, che affronta il processo di guarigione e l’accuratezza dei ricordi, in particolarmente mentre affrontiamo la tragedia. Non c’è mai stato un periodo migliore per raccontare la storia di una donna che scopre il proprio potere.

Che ne pensate della serie Still con Cobie Smulders? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline