La produzione di Stitchers, nuovo pilot drama paranormale della ABC Family, ha scelto le prime protagoniste dello show, i giovani Emma Ishta (Black Box, Power) e Kyle Harris (The Carrie Dairies).

La storia di Stitchers segue le vicende di una giovane donna, reclutata in un’agenzia governativa segreta con un compito speciale: insinuarsi nella mente di persone morte di recente. Lo scopo è quello di indagare sugli omicidi e decifrare misteri, utilizzando i ricordi dei defunti.

Ishta interpreterà Kristen Clark, una ragazza furba e socialmente imbranata che vive una condizione rara: è incapace di provare emozioni e di percepire il trascorrere del tempo. Kristen è un genio dei computer, nonché abile hacker, ma le sue abilità la metteranno nei guai dopo aver reso pubblica la relazione di un professore con la sua compagna di stanza.

Harris vestirà i panni di Cameron, il capo dell’agenzia governativa segreta. Il capo del programma, invece, è sua madre Maggie. Cameron si interessa del programma e degli operativi, è bravo in quello che fa, ma non condivide la scelta di sua madre di assumere Kirsten. Appassionato ed esperto del suo lavoro, Cameron è diffidente, ma decide di stare al gioco quando Kirsten si spinge oltre il mandato del programma, salvando alcune vite umane.

Jeffrey A. Schechter sarà produttore esecutivo con Jonathan Baruch e Rob Wolken. La produzione comincerà a giugno.

Fonte: THR