Nella prima scena della seconda stagione della serie Stranger Things si fa la conoscenza di un nuovo gruppo di personaggi.
I minuti iniziali mostrano infatti dei giovani inseguiti dalla polizia e alla guida del gruppo c’è la misteriosa e potente Kali, ruolo affidato a Linnea Berthelsen. Il personaggio ha un numero tatuato sul suo braccio, proprio come Eleven, ed è in grado di far vedere agli altri situazioni ed elementi che non esistono nella realtà.

Matt Duffer ha raccontato:

“Quando abbiamo iniziato la seconda stagione volevamo esplorare l’idea che Eleven avesse dei fratelli o sorelle. Quell’idea ha condotto alla creazione di quel personaggio e al casting di Linnea”.

La giovane attrice vive a Copenhagen, in Danimarca, e ha ricordato:

“Credo che qui lo show sia diventato popolare un paio di mesi dopo il resto del mondo. Mi ricordo di aver detto al mio ragazzo a ottobre ‘Vediamo Stranger Things‘. Letteralmente un paio di giorni dopo ho avuto la possibilità di fare un’audizione per la serie”.

Prima di arrivare sul set Linnea ha compiuto le proprie ricerche:

“Ho guardato tutti i film che hanno usato per la prima stagione. E ho riletto Carrie. Mi sono ispirata molto anche a Star Wars, di cui sono una grandissima fan. Ho cercato le mie fonti di ispirazione”.

Tra i dettagli più difficili da delineare del personaggio di Kali ci sono stati i capelli:

“Abbiamo provato un paio di cose ma è stato un processo creativo piuttosto lungo. E poi ho detto ‘Potete dare spazio alla follia. Non mi importa”.

Matt Duffer ha però svelato che la storia di Kali potrebbe proseguire anche nella terza stagione perché è rimasta un po’ in sospeso, tuttavia per ora non è stato ancora deciso il destino del personaggio.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La seconda stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix dal 27 ottobre ed è composta da nove episodi. Nel cast della serie ci sono Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.

Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili