Nell’era del trionfo delle piattaforme streaming, Sundance Now cerca di distinguersi in termini di qualità del proprio catalogo, basato su numerosi titoli provenienti da festival e contenuti di chiaro stampo autoriale. Purtroppo, il servizio non è ancora disponibile nel nostro paese; tuttavia, vale la pena segnalare l’ordinazione di una nuova serie originale, Back.

Composta da sei episodi, la prima stagione della comedy in preparazione è ideata e scritta da Simon Blackwell (Veep), diretta da Ben Palmer (The Inbetweeners) e vanta, come protagonisti, i vincitori di BAFTA David Mitchell e Robert Webb, che hanno già collaborato con Blackwell per Peep Show.

Al centro della serie – che debutterà su Sundance Now nell’autunno 2017 e su SundanceTV nel 2018 – troviamo Stephen (Mitchell), un uomo che ha da poco perso suo padre e che si accinge a seguirne le orme nell’azienda di famiglia; i piani dell’uomo verranno stravolti dal ritorno, del tutto inaspettato, del fratello adottivo Andrew (Webb), con cui aveva interrotto i rapporti tempo addietro.

“Divertente e acuta, nonché dotata di un potente cuore emozionale, Back è una serie autoriale che riunisce, in un connubio unico, alcune tra le migliori menti comiche di oggi,” ha dichiarato Jan Diedrichsen, general manager di SundanceTV e Sundance Now. “È il perfetto ingresso nel mondo della comedy per Sundance Now, con i suoi personaggi complessi ma accattivanti e le sue esilaranti linee narrative.”

La serie è prodotta da That Mitchell & Webb Company, in associazione con Big Talk Producions. Blackwell, Mitchell e Webb ne saranno anche produttori esecutivi, assieme a Kenton Allen e Matthew Justice.

“David e Robert sono la santa trinità della comicità britannica e, in un mercato globale sempre più dinamico, siamo entusiasti che questo nuovo show raggiunga il pubblico statunitense grazie ai nostri amici di Sundance Now,” ha detto Allen, amministratore delegato di Big Talk Productions.

Fonte: Variety