Nella serata di lunedì andrà in onda il season finale di Supergirl, lo show con protagonista l’attrice Melissa Benoist nel ruolo dell’eroina dei fumetti.
Nel penultimo episodio è rientrato in scena suo cugino Superman, personaggio interpretato da Tyler Hoechlin, a bordo della nave Daxamite dove ha iniziato a combattere con Kara.
L’attore ha spiegato:

“Tutto quello che posso dirvi è che ovviamente la Regina Rhea (Teri Hatcher) è lì e possiamo supporre che abbia a che fare qualcosa con la situazione. E’ stato divertente aprire lo script e vedere qualcosa di diverso per il personaggio. Esplorarne un’altra parte, tutti hanno delle cose che li rende arrabbiati o sconvolti, quindi trovare quello che lo porta in quella situazione era bello da affrontare come attore. Ho intepretato questo personaggio in passato, quindi è stato piacevole poter fare qualcosa di fresco e nuovo quando sono ritornato sul set. C’era inoltre meno pressione nel ritornare rispetto alla prima volta”.

Tyler ha inoltre raccontato che ha potuto lavorare insieme alla Hatcher, di cui è grandissimo fan:

“Sono cresciuto con Lois & Clark, quindi per me lei è sempre stata Lois Lane. La prima volta che l’ho vista con il suo costume è stato un momento surreale. Ci siamo divertiti molto sulla sua nave spaziale”.

Nel finale della seconda stagione si mostrerà l’epica battaglia tra Supergirl e Superman e Hoechlin ha anticipato che sarà un momento memorabile:

“Abbiamo trascorso molto tempo nel preparare questa sequenza di battaglia e poi le controfigure hanno fatto un lavoro incredibile. Penso che tutti saranno davvero felici del risultato. Sarà una battaglia epica. Alle volte giri una scena di lotta e sei impegnato per metà giornata, alle volte per tutto il giorno. Questa ha richiesto più giorni. Sono davvero entusiasta che le persone possano vederla”.

L’interprete di Clark Kent ha inoltre apprezzato l’opportunità di mostrare una nuova dinamica con Kara:

“Io e Melissa ci siamo fatti delle grandi risate con questa situazione, quindi è stato grandioso trovare l’aspetto umoristico e affrontarci ogni giorno fino a quando si interrompevano le riprese”.

L’attore ha ricordato che è bello quando si ricorda quanto i due personaggi siano legati e come Superman sia in grado di far parte di un team, sostenere gli altri e non fare sempre l’eroe.

Hoechlin non ha però voluto rispondere alla domanda sui chi sceglierebbe come vincitore tra i due supereroi:

“Mi piacerebbe vedere quella lotta. Sono diventato davvero bravo nel corso degli anni”.

Tyler ha inoltre ammesso che non ci sono ancora dei progetti che riguardano una sua presenza nella terza stagione ma se avesse l’occasione di ritornare sul set vorrebbe vedere maggiormente il suo rapporto con Kara e il resto della sua famiglia:

“Penso sarebbe divertente vedere esattamente come si è tenuto aggiornato e in contatto con loro nel corso degli anni. E la cosa tra Superman/Martian Manhunter (David Harewood) è una storia così divertente. E con Jimmy Olsen (Mehcad Brooks) c’è ancora molto da esplorare. Ovviamente hanno la storia più grandiosa rispetto a tutti gli altri nello show quindi ora che sta agendo in modo indipendente sarebbe interessante vedere cosa Clark e Superman pensano di quello che sta facendo James in veste di Guardiano”.

Che ne pensate? Siete curiosi di assistere allo scontro?

Supergirl va in onda ogni lunedì sera sulla ABC, potete trovare tutte le recensioni, le notizie e le curiosità nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter