Il cast di Supergirl allarga le sue fila accogliendo Italia Ricci (Chasing Life), alla quale è stato affidato il ruolo di una letale villain dell’Universo DC: Silver Banshee.

Silver Banshee è una criminale capace di indebolire e uccidere chiunque si trovi a dover fronteggiare le sue grida, caratterizzate da una sonorità talmente forte da risultare distruttiva.

La Ricci debutterà nel quattordicesimo episodio della serie della CBS e inizialmente sarà Siobhan Smythe, una nuova assunta da Cat Grant (Calista Flockhart) che diventerà immediatamente la nemesi sul lavoro di Kara (Melissa Benoist).

Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha commentato l’arrivo della Ricci in Supergirl con queste parole:

“Siamo emozionati di poter lavorare con Italia. Siamo stati fan del suo lavoro per anni e non vediamo l’ora di vederla nei panni di questo iconico ruolo proveniente dai fumetti.”

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di accettare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad Brooks, Owain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie va in onda sulla CBS tutti i lunedì sera. In Italia debutterà sulle reti Mediaset in primavera.

Fonte: TV Line