La casa editrice DC Comics pubblicherà, a partire dall’11 maggio, un fumetto bimestrale dedicato alla serie Supergirl, con protagonista Melissa Benoist nel ruolo di Kara.

I fumetti saranno scritti da Sterling Gates che ha svelato a Entertainment Weekly qualche dettaglio sul progetto:

  • L’obiettivo era mostrare degli elementi che non avrebbero potuto essere inseriti nella serie tv della CBS e si svolgeranno nel mondo sviluppato dai produttori dello show. Kara lavora per CatCo e ha un’identità segreta, pur trascorrendo molto tempo con sua sorella Alex (Chyler Leigh). Le storie saranno radicate in quel mondo ma daranno spazio a eventi inseriti nella continuità del serial anche se non sono stati mostrati sul piccolo schermo.
  • Tra le pagine ci saranno degli easter egg e degli indizi che aiuteranno i lettori a capire in che modo è legato il serial al fumetto. La storia, composta da tredici capitoli, si svolge prima del decimo episodio della prima stagione. I primi tre capitoli si svolgono dopo il quarto episodio. Lo scopo è seguire l’evoluzione della nuova supereroina.
  • Il fumetto non ha alcun limite oltre l’immaginazione degli artisti perché non ci sono problemi di budget o di location. Tra le pagine ci sarà spazio per una battaglia che si svolge nella mente di Supergirl, come se fosse un sogno, e verrano coinvolte altre versioni dell’eroina.
  • Gli autori lavorano in collaborazione con gli autori dello show e si sono svolti degli incontri con il produttore esecutivo Andrew Kreisberg per delineare la trama e decidere quali villain utilizzare. Quando il progetto è iniziato erano già pronti degli script, elemento che ha reso possibile creare una continuità con lo show.
  • Sterling è già stato autore di Supergirl dal 2009 al 2011 e pensa che sia stato scelto grazie ai numeri del fumetto che aveva già scritto. Per questo motivo gli risulta facile scrivere storie di Kara: è un personaggio che ha sempre conosciuto e amato, oltre ad averne capito gli aspetti emotivi. La sua conoscenza del fumetto originale permette inoltre di inserire dei riferimenti a materiale pubblicato negli anni Settanta, Ottanta e Novanta. La fonte d’ispirazione più importante è però lo show televisivo.
  • Alcuni villain non appariranno nel fumetto perché gli autori del serial avevano già dei progetti specifici per loro o perché non erano d’accordo. Non sono però mai stati posti dei limiti specifici e ci saranno delle battaglie spettacolari, come quella del primo numero contro Rampage, con bus lanciati in aria e distruzione.
  • Superman non apparirà in Adventures of Supergirl perché la protagonista è Kara e incontrerà un nuovo villain che la porterà, alla fine, in una situazione inaspettata e oscura. L’intenzione non è mai stata quella di scrivere una storia che parli di altri personaggi.

Ecco alcune pagine del primo numero:

Fonte: EW