A quanto pare il Progetto Cadmus è semplicemente rimandato e non scartato. Ne vedremo delle belle nella seconda stagione di Supergirl.

  • L’introduzione di Cadmus: l’episodio in cui è stata introdotta l’organizzazione è il diciassettesimo della prima stagione, intitolato Manhunter, qui la nostra recensione. Infatti, il luogo in cui pare sia stato tenuto Jeremiah è all’interno delle strutture del Progetto Cadmus, un programma segreto del governo che tratta di ingegneria genetica applicata non solo agli esseri umani ma anche agli alieni.

Cadmus

Cadmus è certamente un nome che dovrebbe emozionare istantaneamente tutti i fan della serie animata Justice League: Unlimited e quindi di conseguenza i fanatici dei fumetti della DC Comics. Inizialmente, come già anticipato, Progetto Cadmus viene rappresentato come un organizzazione governativa che si occupa della creazione di deterrenti per Superman e per la Justice League; la loro strategia tipica è quella di creare un clone di Superman che risponda solo ai suoi creatori. La serie a cartoni Justice League: Unlimited sovverte la solita storia facendo creare a Cadmus un clone di Supergirl chiamato Galatea. Questo è sicuramente molto di più in linea con struttura dello show della CBS, sebbene Kara abbia già avuto a che fare con Bizarro-Girl.

Galatea

Galatea

Quando fu chiesto cosa il Progetto Cadmus avrebbe significato per lo show andando avanti con gli episodi, il produttore esecutivo Andrew Kreisberg non ha detto nulla se non che il Progetto Cadmus sarebbe stato messo da parte per la seconda stagione.

Non possiamo parlare di questo. Non vedrete Cadmus in questa stagione. Sarà qualcosa che risparmieremo per la seconda, è qualcosa che affronteremo più avanti (non abbiamo più spazio nella prima stagione). Cadmus ha una storia alle spalle così ricca sia nei fumetti che nella serie animata. C’è così tanto da dire a riguardo. Farà sicuramente parte della seconda stagione.

Sarà sicuramente interessante capire come Cadmus si relazionerà al DEO.

Voi che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di accettare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad Brooks, Owain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie va in onda sulla CBS tutti i lunedì sera. In Italia debutterà sulle reti Mediaset in primavera.