A quanto pare, tutte le teorie dei fan di Supergirl su uno specifico personaggio della serie sono state finalmente rivelate… O, per meglio dire, smentite.

Da mesi oramai si pensava che il personaggio di Hank Henshaw, interpretato da David Harewood, fosse in realtà Cyborg Superman, ma l’episodio di stanotte di Supergirl ci ha rivelato che la realtà è totalmente diversa.

Infatti, Harewood sta in realtà interpretando il ruolo di J’onn J’onzz a.k.a. the Martian Manhunter (il Segugio di Marte)!

Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha ammesso che aggiungere un membro originale della Justice League all’interno dello show non è stata una decisione che il team creativo ha preso con leggerezza, ma che, alla fine del giochi, è stata la scelta migliore:

All’interno del corpo della serie di Supergirl, c’è un Martian Manhunter a rotazione nella serie in ogni dove, è in sintonia con l’evoluzione di Supergirl. Lei ha accettato i suoi poteri e si è mostrata agli occhi di tutti, mentre J’onn è chiuso e impaurito. Lui appare come uno dei più spaventosi della Justice League, ma in realtà ha un cuore buono e puro.

Harewood ha condiviso il fatto che scopriremo molto di più sul suo personaggio durante l’undicesimo episodio della prima stagione, da lui definito come uno dei più forti episodi dalla serie dalla sua messa in onda:

È stato un episodio molto drammatico da girare, basti pensare all’intera idea di genocidio e delle persone che vengono bruciate vive. Sarà una puntata molto forte e emozionante, i fan saranno davvero felici di poterla vedere.

Harewood ha anche aggiunto che J’onzz, dopo aver perso suo figlio, vede Kara & Alex come due figlie adottate e si preoccupa per loro:

Aver perso il suo stesso figlio, J’onzz sente molto dolore e malinconia, il che è fantastico da interpretare. Queste due ragazze rappresentano qualcosa che è veramente vicino a lui.

Potete vedere il video spoiler qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=oOLlGN0OtoE

Qui potete vedere le interviste fatte a David Harewood, Chyler Leigh e ad Andrew Kreisberg:

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di accettare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad Brooks, Owain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie va in onda sulla CBS tutti i lunedì sera. In Italia debutterà sulle reti Mediaset in primavera.