Benché la fine di Supernatural sembri tutt’altro che prossima, con la serie di The CW pronta a tornare per la tredicesima stagione il prossimo 12 Ottobre, in molti iniziano a chiedersi quale possa essere la conclusione della saga dei fratelli Winchester. Jared Padalecki, interprete di Sam Winchester, ha in passato dichiarato a Entertainment Weekly di confidare in un finale sospeso per quanto riguarda la sorte dei due protagonisti, salvo correggersi recentemente – in un incontro con EW che comprendeva anche i colleghi Jensen Ackles e Misha Collins – dichiarando di preferire la morte di Sam e Dean, o quantomeno del proprio personaggio.

Jensen Ackles, che interpreta Dean Winchester, è però di tutt’altro avviso, e ha raccontato di aver visto il finale in un sogno fatto qualche tempo fa. “È solo una scena,” ha esordito Ackles, descrivendo il proprio viaggio onirico. “Immaginate: provincia americana, campi di grano a perdita d’occhio. C’è un’intersezione, un incrocio, piuttosto strano. Io sono al volante della mia Impala, e parcheggio nel bel mezzo dell’incrocio. Non c’è nessuno per miglia e miglia. Esco dall’auto e guardo l’orizzonte – come in Lawrence d’Arabia, quando Omar Sharif sta correndo sul suo cammello – e vedo questa cosa arrivare da lontano, si fa via via sempre più vicina.”

“È un ragazzo su una motocicletta,” ha proseguito l’attore, “e non vediamo la sua faccia; indossa un casco. Scende e cammina verso di me, io gli faccio un cenno di assenso, e compio lentamente un giro attorno all’Impala, per poi tornare verso di lui e consegnargli le chiavi. Si toglie il casco – ma continuiamo a non vederlo in faccia – e me lo porge, assieme alle chiavi della moto. Da dietro, lo vedo salire in macchina e partire sull’Impala. E poi mi giro a guardare la moto, che ha solo un sedile. Indosso il casco, accendo il motore, lancio un ultimo sguardo all’Impala che è ormai lontana, e parto, perché non ho più bisogno del sedile in più. Ho anche la colonna sonora ben chiara nella mia testa. Non veniva pronunciata alcuna parola. Era come un film di Robert Zemeckis.”

Misha Collins, che nella serie ha il ruolo dell’angelo Castiel, ha commentato: “Posso vedere l’emozione sul tuo volto mentre ne parli. È straordinario pensare che tu abbia vissuto così tanto con questi personaggi che l’idea che uno di loro possa morire spinga persino te, Jensen, alle lacrime.” Questo sentimento sembra essere un comun denominatore fra le tre star, poiché anche Padalecki ha aggiunto: “Sento di conoscere Jensen, di conoscere Dean, di conoscere Misha, di conoscere Cas, di conoscere me stesso, di conoscere Sam, e quando la serie si concluderà sarà come perdere un amico. Quando tutto sarà stato detto e fatto, sarà dura. Perderò molti amici.”

Cosa ne pensate? Vi piace il finale sognato da Ackles, o preferireste qualcosa di diverso? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Entertainment Weekly