Dal 30 luglio al 6 agosto si svolgerà la quinta edizione di GISHWHES (Greatest International Scavenger Hunt the World Has Ever Seen), l’iniziativa ideata da Misha Collins, la star di Supernatural, che impegna team di tutto il mondo in alcune sfide in stile caccia al tesoro.
Questa volta l’evento potrà inoltre contare su un elemento in più: il Gishbus, descritto come un progetto dedicato alla promozione di creazioni artistiche, performance dal vivo e atti di gentilezza.
Il veicolo potrà contare su installazioni d’arte contemporanea, un’area VIP esclusiva, e un bagno trasformato in un’area dedicata ai social media.

Collins ha spiegato a Entertainment Weekly:

“La mia speranza è che questa esperienza VIP di primo livello possa far emergere il sostegno per molte attività e cause benefiche locali in tutta la nazione e cercheremo di offrire ai nostri fedeli Gishers un luogo per rilassarsi e un’esperienza comunitaria, che si tratta di una chiara tregua e un santuario per rimanere distanti dal caos e dalla confusione delle nostre vite quotidiane”.

Il Gisbhus farà le seguenti tappe:
8 luglio Atlanta, Georgia
9 luglio Orlando, Florida
12 luglio New Orleans, Louisiana
16-17 luglio Phoenix, Arizona, e Los Angeles, California
23 luglio San Diego al Comic-Con

Le iscrizioni alla caccia al tesoro sono ora aperte e in passato migliaia di team provenienti da tutto il mondo hanno partecipato all’evento che mette in palio un premio esclusivo: in questa edizione si tratta di un viaggio, pagato, in Islanda e con compagno di viaggio proprio Misha Collins.
Le squadre dovranno completare delle missioni che possono spaziare dall’intrattenere dei bambini ricoverati in ospedale al pulire una piscina vestito da stormtrooper, inviando poi foto e video a cui vengono poi assegnati dei punteggi. Molte missioni hanno permesso di entrare nei Guinness dei primati con record come “il maggior numero di abbracci dati a livello globale”.

Fonte: EW