L’Hollywood Reporter annuncia che il canale Syfy ha appena ordinato il pilota per una nuova serie di Battlestar Galactica.

Il pilota durerà due ore e racconterà le avventure di un giovane William Adama durante la Prima Guerra Cylone.

A produrre la serie tornerà lo storico produttore di Battlestar Galactica David Eick, ma – e la notizia non farà piacere ai fan – non Ron Moore, responsabile principale della reinvenzione della serie.

Ecco la press release:

Battlestar Galactica william adamaBattlestar Galactica: Blood & Chrome è ambientato nei dieci anni della Prima Guerra Cylone. Mentre la battaglia tra gli umani e la loro creazione, una razza robotica senziente, si estende ai 12 mondi coloniali, una giovane e impudente recluta pilota si unisce alla battaglia. Si tratta di William Adama, poco più che ventenne e diplomato da poco all’Accademia, che viene mandato nella battlestar più nuova di tutta la flotta Coloniale: la Galactica. Il ragazzo, che ha talento ma ama il rischio ed è una testa calda, si ritrova a capo di una pericolosa missione segreta che, se avrà successo, cambierà le sorti della guerra decennale a favore della flotta disperata.

“L’Universo di Galactiva re-immaginato da Ron Moore e David Eick è pieno di possibilità e storie,” spiega il capo della programmazione di Syfy Mark Stern. “Abbiamo sussultato quando abbiamo visto la possibilità di rivisitare il personaggio di William Adama ed esplorare questo eccitante capitolo nella storia di Battlestar Galactica, ambientato tra gli eventi della serie originale e il prequel Caprica, attualmente in onda su Syfy.”

“Manterremo le stesse tematiche di politica e propaganda sociale e le stesse domande filosofiche – cosa significa essere umano? – ma Blood & Chrome ci mostrerà anche l’autentica rappresentazione della battaglia, dell’agonia e dell’estasi della guerra tra umani e Cyloni, il marchio di fabbrica delle prime stagioni di Battlestar Galactica,” conclude Eick.

Fonte: Hollywood Reporter